D maschile, continua la marcia inarrestabile di Latina: 3-0 sul campo del Sabaudia-Sudpontino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Lions Volley Latina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La CG Insurance Lions Volley Latina continua la sua marcia, finora inarrestabile, di vittorie consecutive nel campionato di Serie D, arrivando a quota ventinove, andando a sbancare anche il campo del Sabaudia-Sudpontino per 0-3 in un match dove la differenza dei valori si è vista tutta.

Anche se a tratti i giovani ragazzi formiani hanno tirato fuori gli artigli, mettendo in difficoltà la capolista, rilassatasi in diversi scorci della partita, permettendo al Sudpontino di scappare via e di conseguenza essere costretta a rimontare grazie alla qualità dei suoi uomini.

Oltre alla vittoria, che consolida il primato in classifica e la distanza dalla seconda (undici punti), c’è stato anche l’esordio in prima squadra del giovane palleggiatore Under 17 Lions, Emiliano Rizzo, che non ha per nulla sfigurato, vincendo l’emozione della sua prima e servendo palle invitanti per i suoi attaccanti.

In avvio partenza migliore della squadra di casa che alla boa del primo quarto di gara, girava avanti 8-4, ma successivamente, con un parziale di 6-0, la Lions trascinata da un Carolla immarcabile, ribaltava la situazione e gli scambi seguenti portavano gli uomini di Feragnoli in acque più tranquille. Il 13-21 era il prologo della fine del set, cosa che avveniva con l’errore al servizio dei formiani per il 16-25.

Nel secondo set, Feragnoli ruotava molti suoi uomini che entravano in campo decisamente determinati ed infatti il parziale non aveva storia sin dalle battute iniziali, subito 2-8 Lions e seguente 2-12, incanalando subito il set su un unico binario. La qualità degli uomini Lions usciva fuori di prepotenza e il tabellone era lo specchio della gara, il 9-21 anticipava di poco la fine del secondo set che arrivava in breve sul 9-25.

Il terzo set vedeva la squadra di casa partire molto forte, cogliendo in contropiede la capolista, con pieno merito i ragazzi formiani scappavano sul 8-2, Lions faticava a costruire commettendo diversi errori specie in attacco, qualche cambio in corsa aggiustava il tiro e a metà parziale il distacco era solo di due punti, 15-17. Braccata da vicino la squadra avversaria, la Lions iniziava a spingere con più concretezza e in pochi scambi avveniva il sorpasso, con il vantaggio che aumentava e portava alla vittoria i ragazzi di Latina per il 20-25 finale.

SABAUDIA/SUD PONTINO-CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 0-3 (16-25; 9-25, 20-25)
SABAUDIA-SUDPONTINO: Acquaviva 4, Ciccolella, Crolla 5, Dika 2, Ferrone, Franzini 3, Macrì 2, Scipione, Giardiello (L2). n.e. Di Ciaccio, Gargiulo, Pampena, Nardi, D’Onorio (L1). All. Bove.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 5, Carolla 12, Margagliano 5, Montini 4, Troiani 5, Casillo 5, Barbero 62, Crotti 11, Rizzo, Ajola, Di Veroli (L). All. Feragnoli.
Arbitro: Coccia.
Note: Sudpontino: Bv 2, Bs 4, M 4. Lions Volley Latina: Bv 7, Bs 9, M 13
Durata set: ’23, ’17, ’21.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.