Foto Ancona Team Volley

D femminile: prima vittoria per Ancona Team Volley nel recupero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due sconfitte consecutive la Ca.tu.na. Stacchiotti Graziano Ancona Team Volley, nel recupero della prima giornata del girone B di Serie D femminile, ha ottenuto il primo successo superando al tiebreak il Valvolley Castelplanio.

La formazione di coach Talleri ha dimostrato quello spirito battagliero indispensabile per chi ambisce alla salvezza: “Nelle prime due giornate pur non raccogliendo punti avevamo espresso a tratti un buon gioco anche contro avversari tecnicamente superiori a noi – dice l’esperto tecnico – mentre contro Valvolley siamo riusciti a dare continuità alla prestazione dopo aver vinto il primo set in volata e reagendo dopo essere andati sotto 1-2. Difettiamo di esperienza in questa categoria perché abbiamo quasi tutte esordienti e molte di esse sono Under 18, e per questo ritengo che partite combattute e vinte diano morale al gruppo e consapevolezza nei propri mezzi“.

Per quanto visto finora il girone ha 2-3 formazioni di livello superiore: “Noi stiamo facendo un percorso del quale vedremo i frutti tecnici nel medio-lungo periodo – insiste Talleri – e pur in attesa che venga definita la formula del campionato e le modalità di accesso alla seconda fase, se portandosi dietro i punti conseguiti in questo girone oppure no, la classifica conta relativamente e a noi interessa il lavoro che stiamo facendo“.

Poco tempo di rifiatare perché sabato c’è il derby in casa della Mantovani: si gioca alle 16.30 al PalaMassimo. “Per noi sarebbe importante confermarci sul livello di gioco espresso contro Valvolley e riuscire a stare in campo a lungo. Se dovessimo riuscirci anche contro la Mantovani penso che potremmo aggiungere anche sabato qualche altro punto alla nostra classifica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI