Foto Argos Volley Sora

D femminile: prima casalinga per l’Argos Volley Sora contro Valmontone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prima partita casalinga in vista per le ragazze della Serie D femminile dell’Argos Volley Sora, che sabato 14 ottobre alle 18.30, nella palestra dell’istituto Gioberti a Sora, affronteranno il Volley Valmontone. È il terzo anno consecutivo nella serie per la società del presidente Enrico Vicini, che continua a credere e a investire energie in una progettualità territoriale giovanile. L’obiettivo dal quale è nata la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora versione 2023-2024, infatti, è quello di valorizzare al meglio parte del giovane potenziale del territorio, dando così la possibilità alle atlete in rosa di poter competere e confrontarsi con un campionato impegnativo quale è la serie D.

Alla guida del progetto sempre coach Salvatore Pica, coadiuvato dal dirigente Mario Pica, che a disposizione avrà una rosa giovanissima di ragazze nate tra il 2004 e il 2007. “Siamo pronti per affrontare un nuovo anno sportivo – spiega l’allenatore – che sarà certamente pieno di lavoro, grandi esperienze, e spero di soddisfazioni. La squadra che ho a disposizione è ancor più giovane dello scorso anno, con l’ossatura che è rimasta sempre la stessa, e con nuovi innesti in erba ma con molto carattere e potenzialità. Non sarà semplice, ma proveremo a mettere in campo una buona pallavolo e dunque a migliorare la classifica dello scorso anno. Sono certo, conoscendole, che le ragazze daranno battaglia su ogni pallone e faranno di tutto per farsi valere. Sono giovani ma decisamente battagliere!“.

La regia del team rosa è stata affidata alle mani della confermata Alessandra Ianni e a quelle della new entry Stan Adreea Miruna. Al loro posto restano l’opposto Athena Dolce e le centrali Beatrice Marconi e Cleo Dolce, aiutate in posto 3 da Elisa Patriarca. Grande rivoluzione nella batteria di schiacciatrici dove, accanto a Valentina Giona, Clarissa De Vecchis e Asia Ciraudo, arrivano Giulia Ianni, Claudia Caringi, Elisa Bottoni e Alessia Nozori. A difesa della seconda linea le senatrici Letizia Grimaldi e Annachiara Sorgi

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI