Sportilia Bisceglie
Foto Annarita Boccaforno/Sportilia Volley Bisceglie

D femminile: la Sportilia Bisceglie consolida il primato nella pool salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La miglior prestazione dell’intera stagione in termini di qualità ed efficacia del gioco per fortificare il primato nella pool salvezza e porre una consistente ipoteca sull’obiettivo finale. La Sportilia Volley Bisceglie espugna con autorevolezza il domicilio dell’Adria Bari, collezionando la sesta affermazione in 7 gare di post-season: mai in discussione la superiorità delle biancazzurre, ad eccezione di una fase più equilibrata nella prima metà del secondo parziale, con il collettivo del presidente Angelo Grammatica lucido e determinato dal primo all’ultimo scambio di un confronto durato 75’.

La cronaca:
Nessuna novità nello starting six schierato da Nicola Nuzzi, con la diagonale composta da Arianna Losciale e Alessia Simone, Angela Di Pinto e Martina Manganelli al centro, Piera Losciale e Claudia Gentile laterali; Martina Mastrapasqua in qualità di libero.

Avvio di partita perentorio per le biscegliesi (1-9), con un vantaggio che non scende mai sotto i 6 punti nel corso del set, preludio al disinvolto 17-25 finale. Al cambio di campo si assiste alla temporanea reazione delle padrone di casa (8-5), quindi Sportilia si riorganizza rapidamente, torna in scia sul 13-12 ed effettua un poderoso sorpasso grazie alla conquista di 5 punti consecutivi. L’Adria Bari subisce il colpo, il sestetto biancazzurro continua viceversa ad esprimere una pallavolo di ottimo livello chiudendo la frazione sul 16-25.

Decisamente senza storia il terzo set, in cui le ragazze di coach Nuzzi solcano fin dall’avvio un divario ragguardevole: vani i time-out richiesti dalla panchina barese sul 4-16 e sul 5-20, poiché Sportilia (tra le cui fila sono entrate in corso d’opera anche Claudia Mastrapasqua, Anastasia Shcherban e Marianna Todisco) non lascia scampo alle avversarie e rifinisce il blitz (7-25) beneficiando del turno in battuta di Arianna Losciale.

A tre turni dall’epilogo della poule salvezza, le biscegliesi consolidano la leadership nel girone H a quota 18. Permanenza in serie D abbondantemente in tasca e prossimo appuntamento sabato 4 maggio al PalaDolmen contro il fanalino di coda Laterza, a sua volta reduce dal primo successo in stagione a spese di Spongano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI