Foto Pallavolo Faenza

D femminile: Fenix pronta e concentrata, Ravenna cede in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con una vittoria per 3-0 il campionato della Fenix Faenza in Serie D femminile. Le faentine superano la Teodora Ravenna al termine di un match giocato molto bene e con grande concentrazione, grazie anche alla spinta del PalaBubani. Tanti erano infatti i tifosi sugli spalti che hanno incitato le giocatrici dando loro la giusta carica.

Era un match tra due squadre molto giovani – sottolinea coach Loris Poloe da parte nostra era molto sentito, perché per le mie ragazze era l’esordio in un campionato nuovo. C’era dunque la giusta tensione, ma ero sereno perché siamo arrivati alla partita dopo due settimane molto positive nelle quali il livello generale di tutte si era alzato. Per noi il risultato è secondario visto che l’obiettivo è far crescere le giocatrici, ma sono contento di come è arrivato questo 3-0.

Abbiamo alternato cose ottime ad errori banali, come era prevedibile – continua Polo – e mi è piaciuto molto l’atteggiamento con cui abbiamo affrontato il secondo set, quando pur avendo inseguito per quasi tutta la frazione non abbiamo mai mollato: una rimonta arrivata grazie al gioco di squadra. Ho avuto la conferma del buon lavoro in palestra che stiamo facendo e ora dobbiamo continuare ad impegnarci al massimo per migliorare sotto tanti aspetti. Voglio complimentarmi con il pubblico che ci ha dato una grande mano, rendendo ancora più bello il nostro esordio in campionato“.

Fenix Faenza-Teodora Settore Giovanile Ravenna 3-0 (25-18, 25-22, 25-18)
FENIX: Melandri 1, Dall’Oppio 6, Rossi 9, Enabulele 7, Ramponi 7, Gallegati 3, Benedetti 5, Zoli 1, Rosetti (L) Ciavarra ne, Bartoli ne, Valgimigli ne, Tamburini ne, Cavina ne. All.: Polo.

Foto Pallavolo Faenza

Inizia invece in salita il campionato della Tecnoprotezione Faenza di Serie C maschile, sconfitta per 0-3 dalla Pietro Pezzi Ravenna, formazione in cui militano molti ex. I faentini non riescono mai ad impostare il loro gioco commettendo molti errori dovuti anche alla troppa tensione.

Pietro Pezzi Junior Ravenna-Tecnoprotezione Faenza 3-0 (25-16, 25-18, 25-18)
TECNOPROTEZIONE: Alpi 4, Laghi 2, Orlandi, Moschini 2, Balducci, Dalmonte, Vignali 14, Randi 4, Pierini 1, Babini 3, Ciuffoli, Passanti (L). All.: Raggi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI