Foto Ufficio Stampa Cutrofiano Volley

Cutrofiano, le chance di salvezza passano da Marsala. Coach Carratù: “Quella siciliana è una compagine in grande forma”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Cuore di Mamma Cutrofiano si appresta a sfidare a domicilio Marsala, nella gara valida per la quinta giornata di andata della fase 2 del campionato di A2 femminile. Il match si preannuncia molto importante per le chance di salvezza diretta delle «Pantere», che attualmente sono terze e che, conservando sino in fondo l’attuale posizione, brinderebbero alla permanenza senza dover passare dai play out.

«A dispetto della classifica, che lo vede in penultima posizione, Marsala ha sin qui vinto 3 gare su 3 nella fase 2, conquistando 9 punti su 9 – afferma l’allenatore Antonio Carratù, intervistato da “La Gazzetta di Brindisi”Quella siciliana è quindi una compagine in grande forma che, grazie agli ottimi risultati che sta ottenendo nella pool salvezza, ha anche il morale a mille».

Cutrofiano rischia di dover fare a meno di Anna Kajalina anche domenica. «Il problema muscolare accusato nel primo match della seconda parte del torneo dall’atleta estone è stato superato da poco, ma non si è ancora allenata in gruppo – sostiene CarratùStabiliremo in extremis se utilizzarla o meno e, comunque, difficilmente dall’inizio. Il nostro team, però, è in buona condizione ed ha sin qui steccato solo la sfida interna con Baronissi. In trasferta, ci stiamo comportando egregiamente e l’obiettivo sarà quello di prolungare la striscia positiva in campo avverso».

I punti di forza del sestetto siciliano sono tre. «Spicca la statunitense Dahlke, che è una delle migliori attaccanti della pool, ma garantiscono un contributo di rilievo anche la laterale Soleti, ex Maglie, e l’esperta centrale Bertaiola – rimarca CarratùL’incontro, tra l’altro, sarà molto particolare, in quanto verrà disputato a porte chiuse e non c’è l’abitudine ad una situazione del genere».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI