Foto: Daniela Tarantini

Cutrofiano ingaggia Liannes Castaneda Simon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con ancora negli occhi la bella vittoria di Montecchio, per il Cuore di Mamma Cutrofiano è sempre tempo di sorrisi, assolutamente giustificati visto quanto accaduto nelle ultime ore. Per il team salentino è arrivata una firma pesantissima, quella dell’opposto cubano Liannes Castaneda Simon, sbarcata direttamente dalla serie A1, dove lo scorso anno è stata una titolarissima a Caserta.

Un colpo da novanta che sposta gli equilibri e che consegna a coach Carratù una bocca di fuoco di prim’ordine, in grado di far fare a tutta la squadra un ulteriore salto di qualità per tecnica ed esperienza. L’età anagrafica ci racconta di un’atleta trentaquattrenne, ma certamente perfetta per far crescere tutte le giovani che formano l’attuale rosa del CUORE DI MAMMA.

È atleta solida, forte e prorompente fisicamente e dalla tecnica sopraffina, caratteristiche proprie di una cubana che da anni è in pianta stabile nel giro della nazionale. Un opposto di quelli che sanno come mettere le palle a terra, grazie anche ai 188 cm di altezza.

Questa la sua carriera: inizia a giocare in patria col Guantanamo risultando essere spesso una delle migliori durante la stagione. Nel 2010 partecipa alla Coppa di pallavolo panamericana, mentre nel 2011 è con Cuba alla World Gran Prix. Nello stesso anno gioca anche il torneo di Montreux, e l’anno successivo ancora in World Grand Prix. Questo le serve per farsi conoscere in Europa e non a caso arriva la chiamata del Volero Zurich, formazione Svizzera del massimo campionato. L’anno dopo è in Repubblica Ceca con il VK Agel Prostějov dove vince Coppa e scudetto. Qui resta per più mesi prima di trasferirsi in Grecia con la maglia dell’Aris Thessaloniki. Arriva poi la chiamata in Turchia con la squadra della Halkbank, L’ultima stagione come detto prima, in Italia con la Volalto Caserta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI