Foto Facebook Cus Torino

Cus Torino, Alessia Lanzini nuova Team Manager della Serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Da atleta ha calcato taraflex internazionali e nazionali, libero titolare del Cus Torino Volley A2, chiude la sua carriera al Fenera Chieri 76, intraprendendo lo scorso anno un importante percorso come Vice Presidente presso l’Associazione Italiana Pallavolisti. Alessia Lanzini la prossima stagione vestirà il ruolo di Team Manager della serie C/U18 guidata dalla new entry Alessio Bellagotti.

Un nuovo ruolo per un’atleta che ha calcato taraflex nazionali e internazionali, come affronterai questa nuova avventura? “Con gli stessi stimoli che mi hanno portato ad arrivare fino in A1. Non si smette mai di imparare, mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco e credo che questa sia una bella opportunità e per questo ringrazio Daniela e il Cus Torino”.

Ricoprire il ruolo di team manager per una squadra così giovane, quali pensi saranno le sfide più complicate da affrontare? “Questa squadra è molto giovane, a differenza di chi ha già portato a termine un percorso di maturazione, dovrà essere guidata a 360 gradi ed aiutata ad affrontare tutte le difficoltà che potranno trovare sia all’interno della palestra ma anche al di fuori. Sarà importante riuscire ad avere con tutte un rapporto di massima fiducia”.

Come vedi i tuoi progetti futuri tra scuola, team manager e la tua carica all’interno dell’AIP? “Ho studiato per diventare insegnante ed è sempre stato il mio obiettivo finita la carriera da giocatrice, mi sono poi trovata con la nascita dell’Associazione Italiana Pallavolisti a ricoprire il ruolo di Vice-Presidente e trovo fondamentale che le giovani sappiano di cosa ci occupiamo e quanto sia importante per loro questa associazione, e infine ricoprirò il ruolo di Team manager, tre ruoli che sembrano totalmente diversi ma che alla fine hanno in comune l’educazione e l’insegnamento, c’è tanto da lavorare e progettare, penso che il mio futuro sarà abbastanza impegnato…”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI