Foto: Sport Piacenza

Curti: “La pallavolo ha un ruolo sociale, il nostro compito è anche regalare leggerezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si stanno creando proprio due partiti nel mondo della pallavolo. Chi vuole stoppare il campionato, per via dei troppi rinvii e per non correre il rischio di una Superlega falsata, e chi invece vuole continuare per dare un “buon esempio”.

Di quest’ultima idea anche la Presidente della Gas Sales Bluenergy Piacenza Elisabetta Curti che, intervistata da la Libertà esordisce così: “Non voglio pensare che ci siano personalismi in atto, ma credo fermamente che si debba continuare a giocare almeno finché si può. La pallavolo, ho sempre detto, ha un ruolo pure sociale e il nostro compito è anche regalare leggerezza, continuando logicamente a lavorare in sicurezza. Abbiamo protocolli sicuri, ci vuole anche un profondo senso etico da parte delle società nel rispettare questi protocolli e nel comunicare le giuste informazioni alla Lega Pallavolo e poi confidiamo che i giocatori siano persone responsabili anche fuori dai palasport. Se poi le cose dovessero peggiorare, faremo le opportune valutazioni“.

Otto giornate d campionato: soddisfatta dl come stanno andando le cose? «L’eliminazione dalla Coppa Italia è stata una botta non preventivata, poi c’è stato un inizio di campionato difficoltoso che però ci aspettavamo, visto che abbiamo affrontato le squadre più forti. Spesso si vuole tutto subito, non c’è la pazienza di aspettare, ma non avevo dubbi ed ero certa che le cose avrebbero iniziato a girare per il verso giusta All’inizio abbiamo pagato il fatto di non essere ancora squadra, mancava qualcosa…».

Bernardi, Baranowicz arriberà anche il centrale iraniano Seyed Mohammad Mousavl Eraghi? «Il contrario è a posto, non riusciamo ad avere risposte dall’ambasciata italiana e dall’Iran per quanto riguarda i visti. La procedura è lunga e difficoltosa perché servono anche delle certificazioni dei paesi non della comunità europea. Certo nel contratto è indicato un tempo massimo per l’arrivo del giocatore a Piacenza, se si dovesse allungare, faremo scelte diverse».

Tre palleggiatori in organico: rimarranno tutti? «Per il momento Hierrezuelo è fermo per problemi di salute, aspettiamo che si riprenda e torni in palestra con il resto dei ragazzi»

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI