Foto Ufficio Stampa Cuore di Mamma Cutrofiano

Cuore di Mamma Cutrofiano: “Il nostro è solo un arrivederci a presto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il day after è un gioco di emozioni e ricordi. La Serie A2 del CUORE DI MAMMA Cutrofiano di questa stagione è stata straordinaria. La società si è voluta congedare con questa lettera che vi riportiamo qui di seguito.

Il “day after” è sempre quello più complicato. Nelle nostre menti scorrono i ricordi di una stagione intera, i chilometri percorsi, le persone incontrate, le società con cui abbiamo consolidato rapporti ed amicizia. Il mondo della pallavolo è di quelli che segnano, perché trasmette valori importanti che vanno ben oltre il risultato sportivo, e questo è un arricchimento per tutti, motivo che determina un ambiente sano e collaborativo, dove l’empatia è la caratteristica determinante e prevalente.

E allora, in questo contesto, è semplice ripercorrere il cammino del nostro, anzi vostro, CUORE DI MAMMA, perché oltre ogni bilancio, il leitmotiv è la presenza ed il sostegno costante dei nostri ineguagliabili tifosi e sostenitori. L’orgoglio più grande è quello di essere stati sempre spronati, soprattutto nelle difficoltà, nonostante la lontananza fisica. Tutti, ma proprio tutti, non hanno fatto mancare la propria voce, con messaggi, post e quant’altro e leggere ogni frase ha sempre dato quel valore aggiunto, capace di spingere a fare sempre meglio.

E’ stata una stagione stranissima, condizionata per intero dall’emergenza pandemica, ma questo non ha impedito alla squadra di mister Carratù di disputare la miglior annata nella storia. Si, di questo si tratta e da qui occorre ripartire. Mai il Cutrofiano era approdato nella Pool Promozione, garantendosi la permanenza diretta in A2 già alla fine del Primo Turno che per noi è stato un fantastico cammino nel Girone Est. Certamente, forse ci si poteva attendere qualcosina in più nella seconda parte di stagione, 5 punti in 10 partite disputate sono un bottino apparentemente magro, ma non possiamo dimenticare le difficoltà tra l’infortunio di Panucci in Coppa Italia (forse il vero punto di svolta in negativo della stagione) e altri acciacchi fisici che hanno risparmiato pochissime atlete.

Ma, come sempre non si cercano alibi, certo è che la sfortuna ha colpito maggiormente le giocatrici capaci di dare equilibrio, forse quelle meno appariscenti, ma proprio per questo maggiormente fondamentali. Ma ricordato ciò, nulla toglie valore alla straordinaria stagione del CUORE DI MAMMA. Cutrofiano alla ribalta del volley nazionale. Un piccolo Comune di poco più di 8.000 abitanti, capace di lottare per il terzo anno consecutivo in A2, migliorandosi ad ogni stagione, misurandosi con realtà enormi per dimensioni e potenzialità (vedi Roma o Macerata). Nulla di scontato, nulla di dovuto, ma il frutto di una passione sconfinata e di una capacità organizzativa e di programmazione efficace e flessibile.

E’ questo che fa veramente la differenza, nella capacità di gestire al meglio risorse umane ed economiche. Nulla viene lasciato al caso. E’ vero, la stagione di A2 è terminata con un pizzico di amaro in bocca, ma il bello deve ancora venire, con un settore giovanile che ha davanti a se un cammino importante per questo 2021 e che per l’ambiente conta quanto, se non di più, della prima squadra. Da oggi la ribalta sarà tutta per le giovani panterine, le stesse che hanno ben figurato quando chiamate in causa in A2. La prospettiva è quella di vederle sempre di più in campo, da protagoniste.

E allora non ci rimane che scrivere un GRAZIE gigantesco a tutti, ai nostri partner che credono sempre in noi, allo staff tecnico, a tutte le atlete e ad ognuno di voi. Se dovessimo chiamarvi per nome uno ad uno probabilmente non ci basterebbe una stagione intera, quindi meglio ridarsi appuntamento a presto, magari sugli spalti del PalaCesari”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI