Cuneo vince la maratona di Bergamo, Zanini: “Vittoria di carattere e temperamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel recupero della quarta giornata di campionato la Cuneo Granda S.Bernardo supera al tie-break il Volley Bergamo 1991 al termine di una partita di centoquarantatré minuti caratterizzata da tantissimi errori da entrambe le parti (20 battute sbagliate da Bergamo, 14 da Cuneo, 17 errori in attacco per Bergamo, 15 per Cuneo). 

La Cuneo Granda S.Bernardo trova la forza di rialzarsi dopo un primo set perso in volata e passa a condurre 1-2, ma nel quarto set, nonostante un’ottima partenza, si arrende al Butigan show, che manda il match al tie-break, il secondo stagionale per le gatte dopo quello di Urbino. Nel quinto set le cuneesi trovano la zampata giusta con Magazza e Klein Lankhorst e colgono il primo successo in campionato.

In una serata difficile per Kuznetsova e Drews (quindici punti in due), capitan Signorile, premiata come MVP del match, sfrutta la buona vena di Cecconello e Hall al centro e ha in Szakmáry un punto di riferimento sicuro. Positivi gli innesti in corsa dalla panchina di Magazza e Diop, entrate con il piglio giusto.

Emanuele Zanini (coach Cuneo Granda S.Bernardo): “Una vittoria di carattere, di grande temperamento, tra tanti alti e bassi e mille difficoltà tecniche. Un successo che è un premio all’impegno e all’attenzione con cui le ragazze hanno lavorato in questo periodo. Torniamo da Bergamo soddisfatti, ma consapevoli che dobbiamo ancora fare tanti miglioramenti. In una partita così lunga avere la possibilità di poter utilizzare tutti gli effettivi è stato un grande aiuto. Adesso sarà importante recuperare in vista della partita di domenica a Firenze, dove speriamo di giocare con più continuità e con situazioni tecniche gestite meglio“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


San Giovanni in Marignano, Simone Mencaccini è il nuovo preparatore atletico: “Sono molto motivato”

A1 Femminile

Pesarese di Fossombrone, porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel mondo della pallavolo, sia maschile che femminile, in Italia e all’estero. Ex giocatore in A2, Simone Mencaccini ha iniziato la carriera da tecnico a Loreto, dove ha conquistato la promozione in A1.

Ha lavorato in A1 femminile a Urbino, vincendo la CEV Cup, e ha allenato club prestigiosi come Chieri, Eczacibaşi Istanbul (Final Four di Champions League), Chemik Police in Polonia (scudetto e coppa), MyCicero Pesaro (promozione in A1), Club Italia e Igor Gorgonzola Novara. Ha collaborato anche con la nazionale tedesca femminile. Negli ultimi due anni è stato preparatore federale responsabile delle nazionali giovanili femminili, e quest’estate sarà il preparatore fisico della nazionale pre-juniores maschile. Con grande esperienza e affidabilità, Mencaccini è pronto a contribuire al percorso della Omag-Mt.

Ed è proprio il nuovo preparatore atletico di San Giovanni in Marignano a commentare con entusiasmo: “Sono onorato ed entusiasta di far parte del progetto della società San Giovanni in Marignano, che conosco bene per una precedente collaborazione risalente al 2017-2018, anno della Coppa Italia e della finale playoff che ricordo con piacere. Iniziare questo nuovo ciclo rappresenta per me l’opportunità di rimettermi in gioco con la mia esperienza in un ambiente che mi accoglie nuovamente con fiducia e ambizione".

"Sarà un anno impegnativo, dove ogni dettaglio può fare la differenza. È proprio questo che mi motiva: le sfide difficili sono quelle che tirano fuori il meglio da ognuno di noi. Ho grande fiducia nel gruppo di lavoro che si sta formando e nelle potenzialità delle nostre giocatrici. Sono molto motivato a portare tutta la mia esperienza per ottenere il massimo dei risultati possibili”.

(fonte: Omag-Mt San Giovanni in Marignano)