Foto LVF

Cuneo-Vallefoglia (3-2): le padrone di casa trovano la salvezza, sconfitta indolore per le ospiti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca il suo terzo tie-break consecutivo in una settimana contro la Honda Cuneo. Per le ospiti arriva una sconfitta, ma la squadra di Pistola ha schierato tutte le sue atlete in vista della gara di ritorno della semifinale di Challenge Cup, in programma mercoledì 25 febbraio alle 20 al PalaMegabox. Partita molto combattuta, con Pistola che ha tenuto a riposo Candi, Bici e Omoruyi dando ampio spazio a Stoyanova, ed ha via via inserito con buoni risultati anche Feduzzi. In campo alla fine anche la centrale Mitkova, per una sconfitta che non brucia più di tanto. Alla fine escono tutti contentI, con Cuneo (che trova 26 punti di Diop) che a metà quarto set era già salva e le tigri già matematicamente seste.

PRIMO SET
Nel primo set il primo break è della Megabox sul turno di servizio di Ungureanu (11-8), La Megabox continua a spingere, allungando sino al 23-15 con un muro di Stoyanova. Il set si chiude 25-18 con un altro muro dell’opposta bulgara, in campo dall’inizio alla fine.

SECONDO SET
Nel secondo set è Cuneo a scappare via dopo un inizio equilibrato: Rivero sigla il 13-9 e un break di 5-0, mentre un ace di una scatenata Thobuom dimezza il distacco ma la Honda resta sempre avanti. Due punti in fila di Carletti mantengono a -2 le tigri (20-22), poi, Rivero e Keene chiudono 25-20.

TERZO SET
Nel terzo set parte meglio la Megabox, subito 7-4 con Giovannini. Diop impatta a 8, Ungureanu ritrova il mini break, ma è un muro di Koulisiani sulla schiacciatrice romena a suonare la carica (17-14). Nuova parità a 17, Carletti recupera il break sul 23-23, poi, Marring e un attacco out di Ungureanu consegnano il set alle piemontesi (25-23).

QUARTO SET
Nel quarto set scappa subito la Megabox (0-3), e l’andamento del parziale è senza storia. Marring riporta a -3 le compagne sull’8-11, ma le tigri danno un ulteriore strappo sino al 23-16, con l’ennesimo muro di Thokbuom. Finisce 25-18, con un altro muro della canadese. Cuneo a questo punto è già salva, dati i risultati sugli altri campi.

TIE-BREAK
Nel tie-break si gioca in souplesse: risultano decisivi due errori di Giovannini e Butigan, ma la sconfitta per 15-13 non scontenta troppo le tigri, tenaci e determinate sino all’ultimo pallone per onorare fino in fondo il loro ottimo campionato.

HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3-2
(18-25, 25-20, 25-23, 18-25, 15-13)
HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY: Signorile 2, Pucelj 7, Koulisiani 12, Diop 26, Rivero 14, Keene 8, Magnani (L), Marring 8, Cecconello 1, Bardaro (L), Atamah, Allaoui, Pritchard. Allenatore Tisci.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Ungureanu 17, Thokbuom 19, Stoyanova 13, Giovannini 6, Butigan 11, Bartolucci 3, De Bortoli (L), Carletti 8, Lazàro Castellanos 1, Omoruyi, Feduzzi (L), Mitkova, Bici, Candi. Allenatore Pistola.
Arbitri: Rossi, Santoro
Note
Spettatori: 1862
Durata set: 26′, 25′, 30′, 25′, 17′; Totale: 123′
MVP: Koulisiani

(Fonte Megabox Vallefoglia)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI