La Honda Cuneo Granda Volley viaggia verso la prossima sfida: le Gatte se la vedranno con la Bartoccini MC Restauri Perugia nella quinta giornata di Serie A1 Tigotà. Dopo la vittoria nel derby contro il Monviso Volley, le biancorosse tornano a giocare davanti al proprio pubblico.
Fischio d’inizio sabato 25 ottobre alle 19:30 al Palazzetto dello Sport di Cuneo: diretta su DAZN e VBTV. Le Gatte occupano la quarta posizione della classifica insieme a Chieri, mentre le Black Angels sono undicesime dopo la sconfitta con Macerata.
“È molto bello tornare a giocare in casa, anche perché fin qui abbiamo fatto solo una partita ed è stata entusiasmante – ha raccontato François Salvagni alla vigilia della sfida – Il nostro pubblico ci dà sempre una spinta enorme, come anche ha fatto nel derby con Monviso, in cui ci ha trasmesso passione ed energia. La sfida è però piena di insidie, dato che Perugia ha fatto tre partite di altissimo livello nelle prime tre uscite. Per me stanno giocando una delle migliori pallavolo del campionato, come ho detto al mio staff. Poi a Macerata hanno fatto più fatica, ma noi sappiamo quanto sia difficile giocare lì. Loro sono una squadra costruita molto bene, con tre attaccanti che stanno girando ad alto livello, in particolare Gardini. Inoltre possono sempre forzare in battuta, ad esempio con Lemmens, quindi sarà una sfida di altissimo livello, come lo sono state tutte finora. Dovremo giocare al massimo e con quattordici effettive, insieme al quindicesimo che sarà il nostro pubblico”.
(Fonte: Honda Cuneo Granda Volley)