Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Cuneo riparte da Anna Hall: “Ho imparato tanto e posso crescere ancora”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Cuneo Granda Volley riparte dall’esplosività e dal potenziale di Anna Hall: la centrale statunitense classe 1999 sarà il punto di riferimento in un reparto rinnovato per due terzi. Nella sua prima stagione in Serie A1, Hall è stata la sesta centrale più prolifica in regular season con 216 punti in 23 partite, e ha chiuso con 235 punti, di cui 14 ace e 54 muri, in 25 partite. Se i numeri certificano un’annata più che buona, quello che lascia ben sperare è l’evidente margine ancora inespresso che coach Bellano e il suo staff, con i quali è scattata subito un’ottima intesa, sono chiamati a sviluppare nella prossima stagione.

Dopo il positivo esordio alla quinta giornata di campionato contro Conegliano, nella sua seconda partita con la maglia di Cuneo Hall è stata tra le protagoniste della prima vittoria dell’anno nel tie break di Bergamo con 14 punti. Da lì in avanti è andata per altre 13 volte in doppia cifra, con alcuni exploit, come gli 8 muri nel derby di ritorno con Pinerolo che è valso la conquista matematica della salvezza e i 19 punti nella penultima giornata di regular season contro Busto Arsizio.

Spesso inarrestabile in fast e fastidiosa con il servizio, Hall può crescere ancora molto nel primo tempo e a muro grazie a doti atletiche non comuni che potrebbero proiettarla tra le centrali di prima fascia del massimo campionato italiano. Dopo qualche giorno di riposo in famiglia, Hall ha risposto alla convocazione del CT Karch Kiraly ed è pronta a vivere un’altra estate con la maglia della nazionale USA prima di tuffarsi nella sua seconda stagione in biancorosso, che potrebbe essere quella della svolta.

Sono molto contenta di proseguire il mio percorso di crescita a Cuneo – dice Hall – ho tanti bei ricordi di questa annata, su tutti quello di un gruppo unito, che ha superato insieme le note difficoltà. Dal punto di vista personale la definirei una stagione di apprendistato, in cui ho imparato tanto, soprattutto grazie al confronto continuo con le palleggiatrici per affinare l’intesa e con Massimo Bellano, con cui c’è un rapporto costruttivo. So che posso e devo crescere ancora tanto, e qui posso farlo al meglio. Anche fuori dal campo mi sono trovata benissimo: adoro Cuneo, e in particolare il suo centro storico, e non vedo l’ora di continuare a scoprire tutto il bello della città e dei suoi dintorni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI