Cuneo passa al tie break in amichevole contro Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova tappa di avvicinamento al debutto in campionato della Banca Valsabbina Brescia.

Ieri sera le Leonesse di coach Enrico Mazzola hanno sostenuto un test amichevole a Canelli, nell’astigiano, contro la Bosca Spumanti Cuneo, perdendo al tiebreak.

La Banca Valsabbina scende in campo con Caracuta opposta a Mingardi, in posto 4 Jones Perry e Rivero, al centro Speech e Veltman, Parlangeli libero. Primo parziale da dimenticare: dopo una buona partenza (1-5) le piemontesi si impongono con un netto 25-14.

Arriva prontamente la reazione del team bresciano che nel secondo parziale prende qualche punto di vantaggio ed è bravo a tenere il break, quindi chiude 20-25. Nel finale spazio a Biganzoli per Jones Perry.

L’inerzia della gara prosegue a favore della Millenium, Cuneo parte con Agrifoglio in regia al posto di Cambi e Frigo al centro per Candi, ma Brescia sistema la ricezione ed è precisa in battuta e chiude 22-25. Da segnalare l’ingresso di Segura (ex di turno) negli scambi finali.

Nel quarto frangente coach Mazzola opta per alcune sostituzioni: Segura per Rivero sull’11-11 e Mazzoleni al posto di Speech (12-13). Cuneo capovolge il punteggio, 20-18, Mazzola cambia Perry con Biganzoli ed inverte la diagonale (21-19) ma non basta. La squadra di casa conquista il set 25-21.

Nel tiebreak in campo Bridi-Mingardi in diagonale, Segura-Jones Perry schiacciatrici, in posto 3 Mazzoleni e Fiocco, Parlangeli in seconda linea; nelle file cuneesi si vede Baldi (sei stagioni alla Millenium). Cuneo prende qualche lunghezza di vantaggio e chiude 15-9.

Nel prossimo week end (28-29 settembre) la Banca Valsabbina parteciperà al prestigioso Torneo di Valchiavenna (provincia di Sondrio) con Monza, Novara e Busto Arsizio. La squadra di Mazzola sfiderà in semifinale l’Unet E-work Busto Arsizio. Fischio d’inizio ore 17.

Bosca Spumanti Cuneo-Banca Valsabbina Brescia 3-2 (25-14, 20-25, 22-25, 25-21, 15-9)

Bosca Spumanti Cuneo: Cambi 2, Markovic 14, Frigo 2, Candi 4, Agrifoglio, Van Hecke 24, Baldi 1, Rigdon 9, Zannoni (L), Zambelli 12, Ungureanu 6. All.: Pistola.

Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 16, Rivero 12, Norgini (L), Veltman 8, Speech 4, Saccomani, Mingardi 20, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli, Mazzoleni 2, Caracuta 1, Segura 2, Fiocco 1. All.: Mazzola.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI