Cuneo, il ritorno di Pedron: “Roster di prima qualità, corsa per la promozione apertissima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Guardare la propria squadra vincere, e perdere, da fuori il campo non è mai facile. Soprattutto se la tua squadra è tra le candidate per il salto di categoria. Ma per Matteo Pedron, regista della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, questa è dovuta diventare la normalità da un mese a questa parte.

Operato al pollice della mano sinistra, Pedron sta finalmente terminando il periodo di convalescenza e presto potrà tornare ad allenarsi con la sua squadra, per un finale di stagione dalle mille sorprese.

“L’importante sarà riuscire a riprendere il ritmo partita e rimettermi al servizio della squadra. Sto soffrendo parecchio da fuori perché non posso aiutare il gruppo e in questo momento ognuno di noi è fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione” racconta il regista classe 1992 in un’intervista di Piero Giannico per Tuttosport.

Mancano due giornate al termine della regular season di Serie A2 maschile, poi lo sguardo si volgerà ai Play Off Promozione a cui Cuneo arriva preparata: attualmente la classifica la vede in quinta posizione, a 40 punti e con una partita in meno rispetto alla quarta piazza.

“Tutto funziona quando ognuno di noi fa il suo in campo e porta la propria esperienza al servizio della squadra. La serie A2, tra l’altro, negli ultimi anni si conferma un campionato equilibrato, non c’è la sola squadra che può fare il vuoto. La lotta per la promozione in A1 è apertissima”.

Dopo aver sfiorato la vittoria della Coppa Italia, persa contro la Conad Reggio Emilia, la squadra di Pedron ha dimostrato di avere il giusto potenziale per stare con le grandi: “Siamo noi artefici del nostro destino. Siamo arrivati in finale di Coppa Italia, l’abbiamo persa perché Reggio Emilia ha meritato, ma dalle sconfitte si può imparare tanto. Il gruppo è il principale punto di forza. Tecnicamente non siamo secondi a nessuno e individualmente credo che la Società abbia allestito un roster di primissima qualità. Se prendi uno a uno ogni i nostri giocatori, a parer mio, abbiamo quelli tra i migliori in assoluto”.

Play Off al via il 17 aprile, con la prima gara dei quarti: “Adesso partiranno i play-off che rappresentano un campionato a parte, nel quale sarà importante partire bene e dimostrare la nostra forza e la nostra capacità di adattamento. Possiamo giocarcela alla pari contra tutte le formazioni, anche perché nel corso della stagione siamo cresciuti sia caratterialmente sia proprio in termini di qualità del gioco. Abbiamo poi la fortuna di essere guidati da coach Serniotti, allenatore di grande esperienza e che può essere il valore aggiunto del gruppo” chiosa Pedron.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI