Cuneo: Firmata la convenzione tra le ACLI – US ACLI di Cuneo e la Cuneo Granda Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sulle maglie dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo anche il prestigioso marchio ACLI: dopo l’annuncio della scorsa settimana, ora la conferma ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 ottobre, presso la storica sede provinciale delle ACLI di piazza Virginio a Cuneo, è stata firmata l’importante convenzione alla presenza di numerosi rappresentanti di entrambe le parti e di una nutrita rappresentanza della squadra di serie A. L’accordo segna l’inizio di una proficua collaborazione tra le ACLI e la società di pallavolo femminile cuneese, all’insegna dello Sport, della partecipazione e del coinvolgimento dei giovani.

I responsabili Diego Borgna ed Ernesto Titti” Giraudo, rispettivamente presidenti della Cuneo Granda Volley e della Cuneo Volley Academy, sono stati accolti dai numerosi rappresentanti dell’US ACLI: il presidente nazionale Damiano Lembo; il presidente regionale Fausto Costero e il presidente provinciale, Attilio Degioanni, oltre ai dirigenti delle ACLI provinciali di Cuneo.

«La convenzione tra ACLI – US ACLI di Cuneo e Cuneo Granda Volley porta in serie A il nostro marchio – hanno detto i dirigenti delle ACLI – e ci rende orgogliosi di poter collaborare con la grande pallavolo femminile cuneese».

«La nostra associazione – ha affermato il presidente provinciale ACLI, Marco Didier – è impegnata a sostenere lo sport e in particolare lo sport pulito, in cui gli atleti si confrontano con correttezza e rispetto. L’accordo va pienamente in questa direzione».

«Le ACLI sono già molto presenti in tanti settori della società – ha detto il vice presidente delle ACLI provinciali di Cuneo, Paolo Giordano – ma tale presenza viene ancora troppo poco associata al mondo dei giovani e dello sport giovanile. Per questo la convenzione con la squadra di volley cuneese rappresenta una nuova apertura verso la pratica sportiva esercitata dai giovani e, in questo caso particolare, il fatto che si tratti di giovani atlete donne rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio».

Nel corso della serata di lunedì 9 ottobre, il presidente nazionale Lembo ha sottolineato come lo sport non sia solo quello praticato dai grandi campioni, ma anche quello dei ragazzini che si allenano ogni giorno con impegno e sacrificio, e ha terminato il suo intervento dicendo: “Viva il sociale nello sport”.

«Siamo onorati – ha aggiunto Diego Borgna, presidente della “Granda Volley” – di portare in tutta Italia un marchio ricco di storia e tradizione, un sodalizio che nella sola provincia di Cuneo conta ben 40.000 soci. A tutti loro concediamo la possibilità di accedere all’acquisto dell’abbonamento ridotto per le gare casalinghe della stagione. Un accordo che non solo vuole portare più tifosi al palazzetto ma anche favorire progetti che portino sempre più persone a praticare lo Sport».

All’interno della convenzione anche l’affiliazione delle atlete e di coloro che fanno parte della “Cuneo Granda Volley” alle ACLI, in modo da accedere a tutti i servizi e alle agevolazioni offerti dalla carta dell’associazione. Sul fronte opposto, tutti i soci ACLI avranno la possibilità di ottenere l’abbonamento annuale a tutte le partite casalinghe dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo con 50 Euro di sconto (70 anziché 120), e di poter acquistare il biglietto per le singole partite a 6 Euro rispetto ai 10 del biglietto Intero. Con la sottoscrizione dell’abbonamento, inoltre, si riceverà un carnet di pari valore rispetto alla somma spesa per l’abbonamento contenente Buoni Risparmio spendibili negli oltre 25 negozi di Cuneo che hanno aderito all’iniziativa #WeAreFamily.

Inoltre, sarà possibile acquistare l’abbonamento annuale per poter tifare #forzacuneo presso la sede provinciale ACLI di CUNEO.

 (Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI