Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
Foto di Danilo Ninotto

Cuneo fa visita a Casalmaggiore, Scognamillo: “Cercheremo di esprimerci al massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo una domenica di riposo la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo è tornata in palestra ieri mattina per preparare la seconda trasferta consecutiva: domani le gatte saranno di scena al PalaRadi di Cremona alle 18 contro la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore (diretta VBTV). Su un campo espugnato fin qui solo una volta, nella stagione 21/22, le biancorosse cercheranno di dare continuità al sofferto successo in rimonta di Treviglio per muovere ancora la classifica, che adesso le vede appaiate a quota 4 punti insieme alle avversarie di domani e a Roma. Prosegue la prevendita per il derby casalingo con la capolista Igor Gorgonzola Novara di domenica 5 novembre (ore 20, diretta Sky), con 1.500 posti in tribuna rossa a 5 euro grazie all’impegno del co-title sponsor Olivero Srl. I biglietti sono acquistabili online sulla piattaforma Liveticket e presso la sede di Cuneo Granda Volley in via Bassignano 14 a Cuneo (lunedì-venerdì 9-12 e 14,30-18).

La vittoria sul Volley Bergamo 1991 ha tanti punti di contatto con quella di Villafranca Piemonte nel debutto con la Wash4Green Pinerolo sia nell’andamento – primo set vinto con autorevolezza, secondo e terzo set in sofferenza, reazione veemente che porta alla conquista del quarto e quinto parziale – sia per l’apporto determinante delle giocatrici subentrate in corsa. Se l’Mvp di Treviglio è stata Lena Stigrot, assoluta protagonista della riscossa biancorossa nel quarto set con 8 punti, Madison Kubik (11 punti, 90% in attacco) e Beatrice Molinaro (8 punti, 83% in attacco, 3 muri) sono state decisive per capovolgere le sorti di un match che sul 2-1 sembrava ormai segnato.

La seconda affermazione in campionato da un lato ha evidenziato gli ampi margini di crescita del gruppo, soprattutto sotto il profilo della continuità, dall’altro ne ha confermato il carattere. Adesso la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo è attesa da due impegni difficili nel giro di cinque giorni: prima la trasferta di Cremona contro una Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore reduce dal k.o. esterno con Scandicci, poi il derby casalingo contro una Igor Gorgonzola Novara che finora ha fatto percorso netto.

Serena Scognamillo, libero della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo “Sotto 2-1 a Treviglio ci siamo dette che quella partita non poteva finire in quattro set. A fare la differenza è stato il carattere che ci ha permesso di riaprire il match e portarlo al quinto set. Sappiamo che a Cremona sarà un’altra battaglia in cui non mancheranno i momenti difficili, da cui dovremo cercare di uscire con lucidità. Casalmaggiore è una formazione ben attrezzata; noi dovremo guardare in primis a noi stesse e a cercare di esprimerci al massimo a livello individuale e di squadra”.

Capitan Elena Perinelli e compagne escono dalla gara del PalaWanny si senza punti ma con un set strappato a Scandicci e una buona prestazione di buon livello per quasi tutta la gara.

Dalla partita di domenica contro Scandicci – dice Chiara De Bortoli  ci portiamo a casa la consapevolezza di potercela giocare anche contro squadre cosiddette corazzate. Abbiamo giocato bene a livello muro-difesa, ci è mancata magari un po’ di continuità in battuta e in ricezione. Ma sappiamo che possiamo giocarcela un po’ con tutti”. 

“Con Cuneo – continua De Bortoli – dovremo cercare di servire bene staccando la palla da rete e di far giocare meno possibile i centrali. Il nostro muro-difesa dovrà essere una costante e dovremo puntare sui nostri punti di forza individuando i loro punti deboli”.

Servirà tanta pazienza – conclude Chiara – perchè Cuneo è una squadra che difende molto. Dopo la gara di domani non avremo tempo neanche di riposarci perchè ci aspetta già un’altra battaglia a Firenze, stavolta col Bisonte. Dobbiamo rimanere sempre concentrate, il livello del campionato si è alzato tantissimo…ogni partita sarà come una finale

1 punto all’esordio, nella sconfitta interna al tie-break per mano di Bergamo, una vittoria casalinga da 3 punti con Trento: i 4 punti in campionato della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sono arrivati così. Domenica la squadra allenata da Marco Musso è riuscita a strappare solo un set alla Savino Del Bene Scandicci a Palazzo Wanny.

Casalmaggiore avanti 5-4 nei precedenti, Tra le ex Francesca Scola ha vestito la maglia di Casalmaggiore nella passata stagione

Luca Saltalippi e Cesare Armandola sono gli arbitri. Diretta streaming a pagamento su Volleyball World TV (https://volleyballworld.tv/); -20% sugli abbonamenti mensili e annuali con il codice CUNEOGRANDA20. La partita verrà trasmessa al centro sportivo e culturale NUoVO di via Parco della Gioventù a Cuneo

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI