Margherita Leone Photography & Luca Giuliani

Cuneo, Codarin: “Complimenti a Bergamo. Usciamo contro la migliore della classe”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una semifinale di altissimo livello quella andata in scena a Cisano Bergamasco tra i padroni di casa dell’Agnelli Tipiesse Bergamo e la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo. Due ore di partita dove a parte il primo set, entrambe le compagini si sono date battaglia con grandi performances. Pistolesi e compagni vendono caro ai bergamaschi l’accesso alla Finale della Del Monte® Coppa Italia. Alla fine sono proprio gli orobici a portare a casa la vittoria e il pass per l’ultimo atto della manifestazione.

Al termine dell’incontro coach Serniotti: «Dopo un primo set difficile, con un loro livello di battuta molto alto, abbiamo giocato con coraggio gli altri set creandoci le nostre possibilità, anche se qualche errore nei momenti importanti ha fatto la differenza. Complimenti a Bergamo, anche se rispetto alle altre occasioni ci siamo avvicinati a loro, sono in questo momento superiori a noi ».

Le parole di Lorenzo Codarin: «Complimenti a Bergamo, hanno dimostrato di essere una squadra fortissima che merita di essere in finale e di occupare il primo posto della classifica. Hanno un gioco di altissimo livello e riescono a mantenerlo lungo tutta la partita. Noi, dopo il primo set sotto tono, abbiamo lottato abbastanza nel metterli  in difficoltà il più possibile. C’è ancora tanto da fare, ma rispetto alle altre sfide con loro c’è stato un miglioramento da parte nostra e per i playoff dovremo fare ancora un altro salto di qualità. La stagione è ancora lunga, è stata una bella sfida, ma abbiamo ancora delle possibilità per dimostrare il nostro potenziale. Usciamo dispiaciuti da questa Coppa Italia, ma consapevoli di essere usciti con la migliore delle classe».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI