La Lube Civitanova si impone a Cuneo contro la MA Acqua S. Bernardo Cuneo (QUI la cronaca) nel giorno del ritorno a “casa” anche di Francesco Bisotto, il libero cuneese protagonista tra le fila del club marchigiano. Ecco le considerazioni a fine gara di Matteo Battocchio, coach della formazione piemontese, e di Lorenzo Codarin.
Matteo Battocchio: “Ci sono delle situazioni in cui in generale secondo me si poteva fare meglio. La Lube ha battuto molto bene come fa sempre, sia in casa che in trasferta, perché è uno dei fondamentali dove non c’è troppa differenza per loro. Sapevamo che per avere chance con loro dovevamo evitare di prendere murate e ne abbiamo prese 8 e cercare di evitare il loro cambio palla; nel primo set ci siamo riusciti, nel secondo no e da metà del terzo sì. Sicuramente ci hanno messo sotto in ricezione, ma io credo che le palle che abbiamo ricevuto non bene e su cui dobbiamo recriminare sono quelle più semplici in realtà. Sul resto abbiamo tenuto botta, sappiamo che in questo momento abbiamo qualche difficoltà, dovuta anche alla sequenza di gare importanti, ora andremo a Modena e Piacenza e sarà sempre più difficile“.
Lorenzo Codarin: “Il rammarico rimane per il primo set, nel punto a punto può succedere di tutto indipendentemente da chi hai di fronte, poi, ovviamente in quei momento escono i veri campioni che risolvono il set e risolvono la partita. Siamo rimasti in gara, ma non è abbastanza, lo sanno tutti che queste non sono le partite che dobbiamo vincere però noi vogliamo starci, ci crediamo e ci teniamo a dare il massimo perché un punto possiamo prenderlo di qua o di là, però, se non fai qualcosa di extra ordinario con queste squadre è difficile”.
(Fonte Comunicato stampa)