Cuneo alla ricerca della terza vittoria consecutiva a Montichiari. Zambelli: "La vittoria su Monza ci ha dato sicurezza"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le due vittorie consecutive contro formazioni quotate quali Savino Del Bene Scandicci e Saugella Monza la BOSCA S.BERNARDO CUNEO è pronta per la seconda trasferta stagionale. Giovedì 31 ottobre le biancorosse saranno di scena al PalaGeorge di Montichiari (ore 20.30, diretta https://pmgsport.it; ingresso libero per chi si presenta in maschera o truccato a tema Halloween) nella quarta giornata di andata contro le padrone di casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia della top scorer del campionato Camilla Mingardi.

Le due formazioni arrivano al match di giovedì con stati d’animo opposti: Cuneo è reduce dall’esaltante vittoria casalinga su Monza che ha confermato i progressi già intravisti a Scandicci, mentre Brescia è tornata senza punti dal PalaYamamay, dove l’Unet E-Work Busto Arsizio si è aggiudicata l’intera posta in palio. Per le atlete di coach Mazzola è stata la seconda sconfitta stagionale dopo quella casalinga con l’Imoco Volley Conegliano nel match valido per la decima giornata di andata; due le vittorie, su Caserta all’esordio e su Novara nella seconda giornata. Sono due le ex del confronto: l’opposta biancorossa Gloria Baldi ha alle spalle cinque campionati con la maglia di Brescia, mentre la leonessa Maria Segura è stata protagonista tra le fila di Cuneo in Serie A2 nella stagione 2017/2018. A sostenere le ‘gatte’ al PalaGeorge ci sarà anche una rappresentanza di Crazy Cats biancorossi.

Per la BOSCA S.BERNARDO CUNEO il match con la Banca Valsabbina Millenium Brescia arriverà ad appena due giorni dal secondo derby stagionale in programma sabato 2 novembre alle ore 20.30 al Pala UBI Banca (biglietti disponibili in sede e online su www.etes.it), quando le biancorosse affronteranno la Reale Mutua Fenera Chieri nell’anticipo della quinta giornata di andata con diretta Rai Sport + HD.

Le sensazioni di Marina Zambelli, centrale della BOSCA S.BERNARDO CUNEO: «Affrontiamo questa seconda trasferta stagionale con ancora addosso le emozioni di una vittoria che volevamo regalarci e regalare al nostro pubblico. Dovremo essere brave a non sentirci appagate per i successi su Scandicci e Monza, perché le sfide con Brescia e Chieri sono quelle più importanti per noi e l’approccio dovrà essere quello giusto per portare a casa il maggior numero di punti. Abbiamo le carte in regola per affrontare al meglio queste tre partite in sette giorni (Monza, Brescia e Chieri, ndr): la vittoria su Monza ci ha dato sicurezza a livello mentale permettendoci di concentrarci sul recupero a livello fisico. Abbiamo tanta voglia di giocare bene e fare punti»

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI