Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Cuneo adesso sfida le grandi: “Con Milano proveremo a giocarcela”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il dicembre di sfide ad alta quota della Cuneo Granda S.Bernardo inizia domenica 4 dicembre con il big match casalingo contro la Vero Volley Milano seconda in classifica (ore 17, diretta streaming su Volleyball TV). Per la formazione allenata da Emanuele Zanini un test probante contro una squadra che finora si è inchinata solo a Conegliano e che giovedì ha riabbracciato la schiacciatrice statunitense Jordan Larson, decisiva nella fase finale dello scorso campionato.

Il successo esterno nel derby con Pinerolo ha chiuso un mese di novembre da ricordare per la Cuneo Granda S.Bernardo, che dopo la sconfitta onorevole con Conegliano ha inanellato una serie di 5 vittorie consecutive con un bottino di 12 punti in classifica che l’hanno proiettata in ottava posizione. Le gatte sono consapevoli che nell’ultimo scorcio del girone di andata, che propone le gare con Milano, Scandicci, Busto Arsizio e Novara, sarà necessario alzare il livello di gioco per cercare l’accesso ai quarti di Coppa Italia in programma il prossimo 25 gennaio.

La partita con Milano – commenta Dani Drewsinaugura un ciclo di sfide con squadre sulla carta più forti, che affrontiamo con l’obiettivo di giocarcela fino alla fine. Dobbiamo concentrarci solo su di noi e sul lavoro settimanale in palestra, che può darci la fiducia necessaria per superare i nostri limiti. Domenica sarà una gara difficilissima, ma sono convinta che se in campo continueremo a aiutarci l’una con l’altra come nell’ultimo mese potremo dire la nostra. È sempre un grande piacere trovare dall’altra parte della rete delle connazionali; penso che sarà una partita bella da vivere per noi giocatrici e per il pubblico, che spero di vedere numeroso al palazzetto“.

Sonia Candi è l’unica ex, avendo vestito la maglia di Cuneo dal 2019 al 2021. Nei precedenti Milano è avanti 6-3. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI