CT FIPAV Cremona Lodi: il Torneo della Selezione Femminile e il finale di stagione della 1DF e 2D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il finale della stagione regolare dei campionati di Prima e Seconda Divisione Femminile (in panoramica, a seguire e tutti i risultati della giornata consutabili sul sito www.fiapvonline.it) e il Torneo della Selezione Femminile (con una gallery fotografica dedicata e pubblicata sulla pagina fb del Comitato Territoriale Cremona Lodi, al seguente link www.facebook.com/fipavcremona): sono questi gli eventi che hanno caratterizzato il secondo fine settimana del mese di maggio 2018 di volley provinciale, appena concluso.

TORNEO DELLA SELEZIONE FEMMINILE

È stato il campo della palestra di via Toffetti a Crema (CR) a ospitare, lo scorso sabato 12 maggio 2018 con inzio alle ore 14.00, il secondo turno di selezione territoriale che porterà, alla fine del mese in corso, a comporre la squadra femminile che rappresenterà il Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi all’edizione 2018 del Trofeo delle Province in programma sabato 9 e domenica 10 giugno in Vallecamonica, sui campi di sei comuni delle province di Bergamo e Brescia. Sotto gli occhi di Leonardo Barbieri, selezionatore del settore femminile per il Comitato, e del suo vice Fabio Parazzoli una sessantina di atlete convocate per l’occasione e divise in quattro squadre, guidate dagli allenatori Andrea Varazzani, Alessandro Pasini, Michela Monari, Cristina Patrini e Paolo Bergamaschi, a darsi battaglia davanti a un centinaio di spettatori. Al termine delle gare, alla presenza di Walter Raimondi, Consigliere del CT Cremona Lodi, di Antonio Clementi Responsabile del medesimo Comitato per le selezioni, Annunciata Scala Presidente della Società Volley Riozzo e Michela Monari ex giocatrice della nazionale, hanno avuto luogo le premiazioni con Matilde Tedoldi (società Oratorio Cava) a ricevere il premio in qualità di miglior palleggiatrice, Dianora Premoli (Volley 2.0 Crema) quello per il miglior attacco mentre Virginia Gandolfi, della società Esperia, è risultata la migliore tra gli opposti. E se Eleonora Temelie (New Volley Vizzolo) ha ricevuto il premio per la miglior centrale e Giorgia Maffini (Volley Codogno 2002) quello per il miglior libero, il titolo di miglior giocatrice del torneo è stato assegnato ad Alice Martino, schiacciatrice opposta della società Volley Piadena.

Il cammino delle selezioni in vista del Trofeo delle Province riprenderà nella serata di martedì 15 maggio a Mulazzano (LO) per terminare domenica 27 maggio quando la due giorni del Torneo Forni di Lodi (LO) concluderà la fase selettiva per dare inizio alle settimane di allenamento in vista del Torneo delle Province di giugno.

VOLLEY S3 (ex minivolley) – I PROSSIMI APPUNTAMENTI

È previsto per domenica 20 maggio il ritorno in campo per i giovani atleti della categoria, con i raduni organizzati nel pomeriggio dalla società A.S. Gerundo Volley presso la palestra di via Moroncini ad Agnadello (CR) e dalla società Volley Riozzo ASD presso la palestra dell’oratorio di Cerro al Lambro (MI). Una settimana più tardi, domenica 27 maggio, sarà la volta del raduno organizzato dalla Polisportiva Caselle Landi ASD presso il Centro sportivo di Caselle Landi (LO) con attività previste per tutto il giorno mentre nel pomeriggio prenderanno il via le sfide del raduno di Somaglia (LO) organizzato dalla società Robur et Fides. A concludere la stagione del VolleyS3, come già annunciato, sarà l’evento di domenica 3 giugno 2018 organizzato dalla società ASD Libertas Piceleo presso il centro Acqua Park di via De Gasperi a Pizzighettone (CR): un grande raduno che riunirà tutte le società del territorio nella festa finale del VolleyS3 provinciale e l’occasione per gli atleti e le atlete della categoria di trascorrere un’intera giornata tra gioco e festeggiamenti.

 PRIMA DIVISIONE Femminile – Ultima giornata  

Si conclude la stagione regolare per la categoria con due promozioni dirette, quella nel girone A della Polisportiva Pantigliate Trascoma Logistics Mediglia e quella della Branchi Cr81 Credera Rubbiano nel girone B e l’appuntamento con l’inizio dei Play-off e dei Play-out fissato per il prossimo fine settimana. Per i Play-off si sfideranno, a iniziare dai quarti di finale, le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto al termine della stagione regolare, con turni di andata, ritorno ed eventuale gara di spareggio e con la formazione vincente, al termine dei Play-off, a guadagnare la promozione alla serie D. Per i Play-out, invece, un unico turno e due partite (a cui si aggiungerà la sfida di spareggio se necessario) a decidere le sei retrocessioni previste in Seconda Divisione e che si andranno ad aggiungere a quelle dirette delle formazioni di G.s.o. Sanfereolo per il girone A e Cappu Volley Somaglia per il girone B.

Di seguito i risultati della 26ma e ultima giornata di campionato

Girone A: Volley Muzza – New Volley Project Vizzolo 3-1, Junior Santangelo Energia – Arcicoop 3-0, New Volley Project Mulazzano – Smile Paullo 1-3, Polisportiva Pantigliate Trascoma Logistics – Banca Cremasca 3-0, Volley Riozzo – Airoldi Gomme 3-0, Gsod Laudense Ausiliatrice – Polisportiva Amatori Monte Cremasco 1-3, G.s.o. Sanfereolo – Segi Spino 0-3.

Girone B: Fadigati – Cappu Volley 3-1, Frassati Volley – Cova Gomme 3-1, U.s. Esperia Volley – Piovani S.r.l. 3-0, Assistenza Caldaie Vicentini – P.d. Corona 2-3, Vivivolley ’95 – Branchi Cr81 Credera 0-3, Libertas San Bassano – F.a. Impianti Elettrici 1-3, Edilizia F.lli Raineri – Conad Joy Volley 0-3.

 

SECONDA DIVISIONE Femminile –  Ultima giornata

Ultima giornata della stagione regolare anche per la Seconda Divisione Femminile, con le promozioni dirette in Prima Divisione delle formazioni di Pallavolo Vailate (girone A) e Volley Izano (girone B) alle quali si aggiungeranno al termine dei Play-off, al via il prossimo fine settimana con la prima giornata delle due semifinali e le formazioni dalla seconda alla quinta classificata in regular season a sfidarsi) le due squadre vincitrici. Per i Play-out, invece, è previsto un unico turno (con sfide di andata, ritorno ed eventuale spareggio) a decidere le quattro formazioni a salvarsi e le quattro a raggiungere le formazioni di Mombelli Pg Crema e Cremona Gronde, già retrocesse dirette in quanto ultime per posizione in classifica rispettivamente nei gironi A e B.

Di seguito i risultati da tutti i campi di gara della 26ma giornata:

Girone A: Mombelli Pg – U.s. Esperia Volley 0-3, Properzi Volley Lodi – Bco Crema 3-1, Volley Riozzo – Volley Muzza 3-0, Gso Sant’alberto – New Volley Project Vizzolo 2-3, Asd Volley Romanengo – Volley Codogno 2-3, Avis Crema – Volley Marudo 2-3, Asd Zelo Buon Persico – Pallavolo Vailate 2-3.

Girone B: Cremona Gronde – All Metals 1-3, Volley Izano – C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi 3-1, U.s. Esperia Volley Pg – Steelcover 3-0, Polenghi Codogno – Piovani 2-3, G.s.p. Orio Volley – Walcor 3-0, Pol. Juventina – Dinamo 1-3, Ristorante La Clochette – Volley Offanengo 2011 3-0.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI