Foto Facebook Csv-Rama Ostiano

Csv-Rama Ostiano, coach Bonini: “Il gruppo mi ha davvero sorpreso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ passato poco più di un mese dal raduno della Csv-Rama Ostiano e dall’inizio dei lavori ed è decisamente presto per tracciare i primi bilanci ma le sensazioni del campo sono importanti e coach Federico Bonini è soddisfatto del lavoro fatto dalla propria squadra. La settimana appena conclusa ha portato in dote anche i primi allenamenti congiunti, uno con Marudo, l’altro con Volta Mantovana, dai quali il tecnico cremonese ha tratto i primi spunti anche sul piano del gioco.

La squadra sta affrontando il periodo di transizione della preparazione, quello nel quale si privilegia la parte tecnica e si inseriscono le fasi di gioco sino al classico sei contro sei a dispetto della parte fisica che è stata preponderante nelle prime settimane. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con altre realtà, provare situazioni e fasi di gioco in maniera più analitica e nonostante non sia ancora il momento per addentrarsi nella fase di studio devo dire che ho visto ottime cose in campo. Le ragazze si sono mosse bene, con determinazione e spirito di sacrificio, esattamente quello che volevo vedere. Abbiamo tenuto sott’occhio un paio di situazioni fisiche non particolarmente preoccupanti ma che non aveva senso forzare in questa fase”.

Cosa l’ha impressionata maggiormente? “Il gruppo mi ha davvero sorpreso. La naturalezza con cui le ragazze han fatto squadra, dentro e fuori dal campo. Un’ottima base di partenza, un aspetto indispensabile per lavorare bene e, si spera, ottenere risultati”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI