Il CSI CLAI Imola si prepara a partire per il ritiro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Manuel Turrini, dopo le prime due settimane di intenso lavoro in palestra e non solo, la Csi Clai Imola andrà in ritiro dal 6 al 9 settembre in quel di Fontanelice.

I tuoi obiettivi per questi giorni valligiani di lavoro? “In questo primo periodo stiamo lavorando per ritrovare i tempi, gli spazi e le sensibilità di ognuno, quindi molto lavoro singolo. Dalla settimana prossima inizieremo una fase di affiatamento e collegamento tra compagne e reparti, che ci porterà poi alla fase finale di vera e propria formazione dell’identità di squadra. Con il ritiro vogliamo consolidare la nostra conoscenza reciproca, oltre a poter gestire riposi e alimentazione nel momento più duro della preparazione”.

La squadra sta rispondendo bene alle sollecitazio i della preparatrice atletica. In che condizioni fisiche si sta apprestando alla seconda fase di allenamenti? “Sta andando tutto secondo il programma, dopo il picco del ritiro aumenterà gradualmente l’intensità della palla e si alleggerirà di pari passo il lavoro fisico”.

I nuovi innesti serviranno a puntellare un sestetto che può vantare esperienza, talento e determinazione: “Lavorare con un gruppo di 14 ragazze così, finora, è stato molto divertente e stimolante. Stiamo provando alcune cose nuove e tutto l’ambiente è molto entusiasta”.

Appuntamento a domenica 9 settembre alle ore 9,30 contro il Volley Team  Bologna 2003: “Faremo un piccolo allenamento congiunto con il VTB 2003, la squadra U16 di punta del consorzio e giocheremo dalle 9.30 alle 12.00 circa a Casalfiumanese. E’ la situazione ideale per abbozzare le prime dinamiche di gioco senza grandi pressioni”.

E nel pomeriggio attorno alle ore 16,30, la presentazione della prima squadra alla Festa del Contadino a Sasso Morelli: “Alla Festa del contadino sarà impegnata tutta la società: le ragazze U16-U18 al mattino aiuteranno lo svolgimento della 1° Campestre Clai e nel pomeriggio ci sarà un torneo interno tra le formazioni Csi Clai Imola Under 11 ed Under 12. A seguire la presentazione della squadra di Serie B2. Sarà la prima occasione per ritrovarsi tutti insieme dalla festa di fine anno e siamo contenti di farla durante questa Festa”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI