Foto Hos-CVF

Croazia: prime convocazioni per il nuovo CT Ferhat Akbas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ferhat Akbas, nuovo CT della nazionale femminile della Croazia, ha diramato le prime convocazioni per una stagione che si preannuncia molto intensa per la squadra balcanica. Dopo la European Golden League e i Giochi del Mediterraneo, infatti, la Croazia organizzerà a Zara dal 28 al 31 luglio la Challenger Cup (che dà diritto a un posto nella prossima edizione della VNL) e a Osijek, dal 20 agosto all’11 settembre, le qualificazioni ai Campionati Europei 2023. Infine, dal 23 settembre, la squadra di Akbas parteciperà ai Campionati Mondiali in Olanda e Polonia, in sostituzione della Russia.

La preparazione inizierà giovedì 5 maggio a Varazdin. Il CT ha convocato 24 giocatrici, tra le quali non c’è Samanta Fabris: l’opposta della Dinamo Kazan si unirà al gruppo soltanto a partire da luglio, in occasione della Challenger Cup. Non mancano le atlete impegnate in Italia: Bozana Butigan, reduce da una stagione divisa tra Conegliano e Bergamo, Lea Cvetnic, in A2 a Brescia, e Katarina Pavicic, che ha lasciato Vicenza a campionato in corso.

Questo l’elenco delle convocate:
Palleggiatrici: Vedrana Jaksetic, Klara Peric, Lea Deak, Lara Stimak.
Opposte: Dinka Kulic, Mika Grbavica, Bruna Ana Vrankovic, Jelena Sunjic, Tea Kojundzic
Centrali: Martina Samadan, Beta Dumancic, Bozana Butigan, Ema Strunjak, Astrid Popic, Mirta Freund
Schiacciatrici: Lucija Mlinar, Lea Cvetnic, Laura Milos, Karla Klaric, Katarina Pavicic, Nina Strize, Dijaa Karatovic, Natalija Tomic, Josipa Markovic, Mia Bilusic
Liberi: Izabela Stimac, Nikolina Bozicevic, Rene Sain.

(fonte: Hos-CVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI