Foto LVF/Rubin

Cristina Chirichella: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Esce dal campo sconfitta l’Igor Gorgonzola Novara, battuta da Conegliano nella finale di Coppa Italia, ma la squadra di Lavarini ha parecchi motivi per guardare con fiducia al futuro. Lo conferma a fine gara Cristina Chirichella: “Non la vedo così negativa, anche se perdere brucia sempre tantissimo. Abbiamo giocato una bella pallavolo, ma per vincere contro squadre del genere bisogna sfruttare al meglio qualsiasi palla che ti concedono. Adesso però è ancora lunga, abbiamo tante partite da giocare: sarà difficilissimo, ma ci alleniamo tutto l’anno per queste gare ed è bello godersele al cento per cento“.

La rivincita sarà immediata: mercoledì, infatti, è in programma la gara di andata delle semifinali di Champions League. “Una Coppa è andata, ma non ci demoralizziamo assolutamente – ribadisce Chirichella – anzi, lavoreremo per migliorare le nostre pecche. Abbiamo imparato qualcosa in più su di loro, così come loro l’hanno imparata su di noi, anche se ormai ci conosciamo molto bene a vicenda“.

La sensazione è che i margini di miglioramento delle novaresi siano ancora tanti: “Dobbiamo soprattutto sfruttare al meglio tutto quello che ci regalano – continua la centrale della nazionale – e non sempre l’abbiamo fatto. Dobbiamo saper cogliere la scia positiva e continuare senza fare errori. Non è semplice, bisogna fare una bella pallavolo, ma abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI