Foto C.S. Alba Volley

Cristiano Mucciolo e l’addio ad Albese: “Giusto cambiare aria e lasciare spazio ad altri”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ha lasciato la panchina al termine della stagione più prestigiosa della sua carriera e, contemporaneamente, della storia della Tecnoteam Albese, che per la prima volta ha disputato la Serie A2 femminile ottenendo un insperato quarto posto e la qualificazione ai Play Off. Un addio, quello di Cristiano Mucciolo, che ha sorpreso molti, ma sicuramente non chi conosce bene il tecnico piemontese: “Avevo già deciso di andarmene al termine della stagione – spiega in un’intervista a La Provincia di Como e l’avevo anche comunicato alla società. Si tratta di una questione di stimoli: ho fatto tutto quello che potevo, ritengo giusto cambiare aria e trovare nuove opportunità. Così facendo lascerò a mia volta spazio a nuove idee, personalità, caratteri“.

Un divorzio che Mucciolo descrive come “molto sereno”: “Non ci sono stati screzi, o situazioni tali per cui sia stato necessario prendere questa decisione. Quando ho comunicato il mio intendimento alla società, s’è detta d’accordo. È stata una separazione estremamente piacevole, consensuale, rispettosa. È stata voluta da entrambe le parti, col sorriso“.

Adesso il tecnico di Avigliana si gode un po’ di riposo con la famiglia, prima di pensare al futuro: “A meno che non ne valga proprio la pena – confida – non vorrei andare troppo lontano. Mi piacerebbe una collocazione che mi consenta di curare i miei interessi personali, magari ripartendo da un settore giovanile“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI