Foto Lega Volley

Cristian Savani si ritira: “È il momento di voltare pagina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Dopo quasi 20 anni di carriera, ho deciso che è arrivato il momento di voltare pagina.”

A scriverlo, sul suo profilo Facebook, è Cristian Savani. Classe 1982, Savani inizia la sua carriera nel 2000, in serie B2, ma già nella stagione 2001-2002 esordisce in massima serie con la maglia di Montichiari. Sempre nel 2001 arriva l’esordio in Nazionale, durante l’All Star Game.

Con un palmarès ricchissimo di premi individuali, e di squadra, l’ex capitano della Nazionale ha giocato l’ultima stagione in Italia presso l’Emma Villas Siena, per poi trasferirsi a Dubai.

Ringrazio mia moglie Mihaela, che è stata sia la roccia che mi è sempre stata vicina in questi anni e mi ha assecondato in tutte le scelte che ho fatto, che la spalla su cui ho pianto nei momenti più bui. Perché una carriera è un mix di emozioni con cui cresci, capendo anche quali sono i conti che la vita da atleta ti lascia da saldare. Grazie anche a te Mia, perché dovunque sei stata, sballottata in giro per il mondo, hai sempre trovato il modo di far diventare tutto una splendida avventura. Ringrazio tutti i miei coach, i dirigenti, i fisioterapisti, i dottori e tutti i compagni di squadra e non, che ho incontrato in questo bellissimo viaggio. Sia nel bene sia nel male siete stati parte di tutto questo.Ora però è arrivato il momento di usare tutta la mia esperienza, tutta la mia grinta e tutta la mia dedizione per quella che sarà la mia seconda maglia…la maglia della seconda vita. Quella che utilizzerò fuori dal campo per realizzarmi in qualcosa che spero abbia ancora tanto a che fare con questo sport. Grazie a tutti,

Sava”

https://www.facebook.com/savaniofficialpage/posts/1898622673603910

(Fonte: facebook Cristian Savani)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI