D&A Esperia Cremona
foto Esperia Cremona

Cremona continua a correre verso la salvezza. Magri: “Con Perugia servirà un bagno d’umiltà”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La D&A Esperia Cremona continua la propria marcia verso l’obiettivo salvezza e lo fa riaprendo le porte del PalaRadi, teatro dei due futuri impegni gialloblù. Il prossimo ostacolo sulla strada delle tigri nella Pool Salvezza di Serie A2 femminile è la 3M Pallavolo Perugia, allenata dall’ex Offanengo Guido Marangi. La squadra umbra, già matematicamente retrocessa, ha dato prova del proprio valore nelle ultime uscite di stagione, espugnando il PalaCoim di Offanengo al tie-break e superando Montale e la capolista Albese tra le mura amiche. Cremona ha tutte le intenzioni di risollevarsi dalla sconfitta rimediata in settimana contro Messina, ma dovrà fare i conti con una ritrovata Gaia Traballi e le sue compagne per consolidare la propria posizione in classifica.

Valeria Magri, coach cremonese, fa il punto della situazione in casa gialloblu: “Contro Messina abbiamo approcciato male alla partita, anche se nel pre-gara ho percepito sensazioni completamente diverse. Alle ragazze ho detto che la pressione sarebbe stata maggiormente dalla parte di Messina, bisognosa di fare punti: in questo modo noi avremmo potuto giocare con tranquillità la nostra pallavolo. Così non è stato. Non abbiamo approfittato del forfait di Robinson (schiacciatrice di Messina, ndr); siamo partite soffrendo in ricezione e di conseguenza il nostro gioco ne ha risentito. Ho dato spazio a tutte le ragazze ma purtroppo non è servito“.

A questo punto – continua l’allenatrice –, è necessario un bagno di umiltà generale e bisogna vedere quanto ognuno di noi, squadra e staff, abbia voglia di mettersi in discussione. Solo così si può andare avanti: mettendosi a disposizione della compagna e del gruppo. Non siamo ancora certi della salvezza, quindi la situazione è tosta. Ora c’è bisogno di mostrare qualcosa in più, a livello personale e di squadra“.

La gara del PalaRadi inizierà domenica alle ore 17, agli ordini di Giuseppina Stellato ed Eleonora Candeloro, coadiuvati al referto elettronico da Francesca Chiara Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI