Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Foto di Pallavolo C.B.L. Costa Volpino

Costa Volpino senza problemi con Olbia, Ghezzi: “Brave a mantenere il nostro gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

LA GARA

Avvio sprint di Costa Volpino, che accelera nel primo set sull’8-5. L’Hermaea torna a contatto con due punti consecutivi di Adriano, poi Boshnakova guida il nuovo allungo delle lombarde (17-13). L’ex Ghezzi mette a terra il 24-18, le olbiesi annullano due palle set, poi si arrendono sulla fast di Mazzoleni che vale il definitivo 25-20.

Il sestetto di Guadalupi reagisce in maniera decisa in avvio di secondo game volando subito sul 5-1 (attacco vincente di Orlandi). La CBL ha il merito di restare in scia, e poi di sfruttare il primo calo dell’Hermaea per passare avanti sul 17-16 dopo un errore di Adriano. Schmit e compagne mettono rapidamente in piedi una contro reazione che le porta a ipotecare la parità nel conto set sul 22-19, ma nel finale la luce si spegne, e Costa Volpino ne approfitta per andare sul 2-0 con l’ultimo punto firmato Lancini.

Le hermeine lottano ancora punto a punto in avvio di terzo set (pari 8 con Anello a segno). Poi la Cbl prende nettamente il sopravvento grazie a Lancini, Boshnakova e Mazzoleni. (14-8) Guadalupi inserisce Marku al centro e Fontemaggi in banda, ma l’esito non cambia: Costa Volpino non si volta più e porta a casa il successo pieno sul 25-15 griffato ancora Mazzoleni.

Martina Ghezzi (Pallavolo C.B.L. Costa Volpino): È stata una partita sofferta: sapevamo di dover portare a casa dei punti dopo la sconfitta di sabato scorso. Loro arrivavano cariche, con la voglia di vincere e riscattarsi. Noi siamo partite con la giusta carica e siamo state brave a mantenere il nostro gioco. Questa vittoria ci porta con uno spirito diverso alla partita di mercoledì. “.

La valutazione della prova è molto negativa – commenta coach Guadalupi non riusciamo a mettere insieme i vari pezzi. Nel primo set siamo partiti con una battuta troppo leggera per questa categoria. L’avversario ha sempre potuto giocare con palla in mano, quando sapevamo delle loro difficoltà in questo fondamentale. Abbiamo fatto meglio altre cose, e questo ci ha permesso di stare in partita. Poi siamo calati in termini di lucidità: anziché trovare lo slancio di cattiveria, sembra quasi che speriamo in un punto regalato dall’avversario. Questo è segnale di una mentalità ancora un po’ fragile in questo momento. Il primo set non dovrebbe condizionare troppo partita, ma dare uno stimolo affinché possa essere invertita la marcia. Invece anche nel secondo set abbiamo regalato errori diretti e murate. La battuta è migliorata, ma l’attacco non è stato sufficientemente lucido. Sta diventando una costante il fatto che gli errori non ci permettono di sbloccare il cambio palla. E non va bene l’approccio mostrato nel terzo set: in un campionato così equilibrato, ogni cosa che si riesce a raccogliere è oro. Bisogna lottare sempre, e noi non stiamo ancora mostrando l’atteggiamento giusto. Le motivazioni possono essere tante, ma dobbiamo capire dove migliorare. La prestazione è stata condizionata dal peso delle situazioni negative. Non riusciamo a contestualizzare ciò che non sta arrivando, e ci portiamo dietro un freno a mano. Sarà mio compito trovare la chiave giusta. Allo stesso tempo bisogna cercare la forza nel collettivo e individuare una via per uscire da questa situazione”.

Dana Schmit, palleggiatrice e capitano dell’Hermaea: “Siamo in una fase difficile, stiamo giocando senza sicurezza e convinzione. Siamo sempre davanti ma non riusciamo a chiudere la partita. In questo momento di difficoltà possiamo solo spingere e lavorare duramente, sperando in meglio per il futuro.”

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-20 25-23 25-15)

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 3, Lancini 8, Agazzi 3, Boshnakova 11, Ghezzi 15, Mazzoleni 9, Imperiali (L), Rossi 1, Pacchiotti (L), Magazza, Green. Non entrate: Agbortabi. All. Cominetti.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Imamura 6, Anello 3, Adriano 17, Orlandi 9, Gannar 6, Schmit, Blasi (L), Fontemaggi 2, Parise 1, Marku. Non entrate: Civetta. All. Guadalupi.
ARBITRI: Pasin, Kronaj.
NOTE – Spettatori: 321, Durata set: 24′, 29′, 22′; Tot: 75′.
MVP: Ghezzi.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI