Fonte: Lega Volley Femminile

Costa Volpino-Altino 3-0. Le bergamasche conquistano la semifinale di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Costa Volpino vola in semifinale di Coppa Italia: Altino Volley battuta 3-0. Missione compiuta per la C.B.L. Costa Volpino, che davanti al proprio pubblico supera Altino Volley con un netto 3-0 e conquista l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Una prestazione solida e concreta quella delle bergamasche, capaci di gestire i momenti chiave del match e di limitare al minimo le sbavature.

Primo set – Il primo set si apre all’insegna dell’equilibrio. Le due squadre procedono punto a punto nella fase iniziale, con Costa Volpino che prova a prendere il largo sull’11-11. Qualche errore di troppo consente però ad Altino di rimanere agganciata e di portarsi avanti fino al 20-22. Nel momento di difficoltà, l’attacco vincente di Pizzolato ristabilisce la parità, poi sale in cattedra Grosse Scharmann: tre attacchi consecutivi mettono il sigillo sul parziale, chiuso 25-22.

Secondo set –
Il secondo set ricalca l’andamento del primo, ma a parti invertite. Altino tenta l’allungo sul 9-11, ma la reazione di Costa Volpino è immediata. Le padrone di casa ritrovano ordine e continuità, sorpassano le avversarie e prendono progressivamente il controllo del gioco. Il parziale scorre senza particolari difficoltà e si chiude sul 25-18, che avvicina ulteriormente le bergamasche alla qualificazione.

Terzo set – Nel terzo set regna ancora l’equilibrio. Nessuna delle due formazioni è disposta a concedere terreno e si arriva sul 18-18 in perfetta parità. Qui emerge la qualità di Pistolesi, che firma tre punti consecutivi di grande peso. Altino prova a rimanere in partita con Monaco e Trampus, ma nel finale Grosse Scharmann si conferma decisiva. L’errore in attacco di Murmann consegna il set e la partita a Costa Volpino. Grazie a una prova convincente e ben gestita, la squadra di coach Cominetti prosegue il suo momento positivo e stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, confermandosi una tra le protagoniste della competizione.

C.B.L. COSTA VOLPINO
3
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 0
(25-22, 25-18, 25-21)
C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’Orto 3, Pistolesi 17, Pizzolato 7, Grosse Scharmann 23, Mangani 4, Brandi 7, Gamba (L), Martinez Ortiz. Non entrate: Dell’Amico, Fumagalli, Busetti (L), Favaretto, Giani. Allenatore Cominetti.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Monaco 9, Passaro 1, Ndoye 5, Marchesini 2, Siakretava 13, Trampus 7, Tesi (L), Polesello 5, Murmann 3, Sassolini 1, Fini (L), Farelli, Bagnoli. Allenatore Ingratta.

(Fonte: C.B.L Costa Volpino)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI