Foto Ufficio Stampa Cosmos Volley Latina

Cosmos Volley, Sitta: “Felicissimo per la convocazione al CQN di Napolitano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Elisa Napolitano, classe 2006, è stata convocata per uno dei tre stage che andranno in scena al Centro Federale Pavesi di Milano, degli Stage di Qualificazione Nazionale Femminile – Selezione Nazionale Allieve. Su segnalazione del Direttore Tecnico e Tecnico della Nazionale femminile Davide Mazzanti, l’atleta della Cosmos Volley Latina farà parte del terzo gruppo di atlete che si allenerà dal 10 al 12 settembre nel centro federale lombardo.

Un grande motivo di orgoglio per la società pontina che, lavorando umilmente ed in maniera seria e competente esclusivamente sul settore giovanile, riceve con la convocazione al CQN di una sua atleta un ulteriore attestato per l’attività svolta con i più giovani atleti. Dopo aver ottenuto il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile lo scorso gennaio a seguito dei risultati ottenuti in ambito regionale nei campionati giovanili e al cospicuo numero di atlete convocate nelle selezioni Territoriale e Regionale, è arrivata la ciliegina sulla torta, con la convocazione di Elisa Napolitano per lo stage del CQN agli ordini del tecnico della Nazionale Seniores, Davide Mazzanti.

Si tratta dell’unica atleta di una società della provincia di Latina presente: “Sono felicissimo per Elisa e le auguro di proseguire su questa strada- ha sottolineato il Presidente Roberto Sitta Questa convocazione al CQN eleva ulteriormente l’attività che la Cosmos Latina sta svolgendo con il settore giovanile. Come presidente della società non posso che essere orgoglioso della crescita che sta avendo la nostra organizzazione in questi ultimi anni. Merito del lavoro di tutti, dai dirigenti, da chi sta in prima linea ma anche chi lavora dietro le quinte, nessuno escluso. Complimenti al nostro Responsabile dell’Area Tecnica, Gabriele Canari, per lo splendido lavoro che sta svolgendo in questi anni con il settore giovanile: lavorando con serietà e con umiltà i risultati arrivano sempre. E per risultati non intendiamo la vittoria di campionati o coppe, che pure sono arrivati in questi anni come conseguenza del lavoro svolto, ma essenzialmente la crescita umana e sportiva delle atlete che è il fattore che ci motiva ad entrare in palestra tutti i giorni: il futuro è dei giovani e noi puntiamo su di loro con i fatti“.

Parole di elogio per Elisa Napolitano anche da parte di Gabriele Canari: “Non posso che associarmi alle parole del presidente Sitta – ha aggiunto il Responsabile dell’Area Tecnica della Cosmos- Siamo tutti felici per questa convocazione di Elisa al CQN da parte del Direttore Tecnico Davide Mazzanti. Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo verso traguardi sempre più importanti. Ma siamo contenti di tutte le nostre atlete perché tutte hanno ed avranno un posto di rilievo nella nostra attività sportiva. Questa convocazione è la punta dell’iceberg di un lavoro svolto con umiltà e a fari spenti rivolto solo allo loro crescita. Oltra ad Elisa ci sono diverse le ragazze con grandi potenzialità nel nostro Settore Giovanile che contiamo di valorizzare nel migliore dei modi, in base alle loro aspirazioni e alle loro capacità. Il nostro più grande risultato è quello di vederle felici di entrare in palestra tutti i giorni per allenarsi duramente e con serietà, nel rispetto delle regole e dei valori sportivi. Quello conta è l’ambiente in cui si lavora: il resto è solo una conseguenza. Auguro ad Elisa di continuare a crescere, lavorando sempre con umiltà ed impegno, perché sono le basi per ambire a certi livelli. Per la Cosmos Latina si tratta di un’ulteriore certificazione dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo nel nostro settore giovanile che contiamo di implementare nel prossimo futuro“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI