Foto Lube Volley

Cormio sul mercato: “Leal non sarà più con noi. Lavia piace”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia ora la parte più bella dei Play Off Scudetto con le semifinali ma si pensa già al mercato della prossima stagione. Dopo i nomi del weekend che interessavano Piacenza e Latina la società campione del mondo in carica della Lube non vuole essere da meno e parla attraverso il suo numero uno, Giuseppe Cormio, intervistato da Il Resto del Carlino Macerata.

Il patron inizia subito con l’analizzare la gara imminente di campionato, influenzata sicuramente dalle possibile assenze di Leal e De Cecco: «Sono asintomatici ma sembra che le persone asintomatiche impieghino più tempo a negativizzarsi. Vediamo, di sicuro arriviamo alla serie da sfavoriti. Dopo il cambio in panchina, scelta impopolare ma scossa che serviva, ho rivisto voglia di vincere e sorrisi, tuttavia è dura allenarsi senza il secondo palleggiatore (lo fa part-time Juantorena). In più Trento dopo un iniziale periodo di assestamento è stata la squadra che ha fatto più punti».

Superare la serie serve per un posto in Champions… «Sì, è fondamentale. A proposito di Champions, dico attenzione allo Zaksa. Se va in finale avrà anche meno pressioni dato che l’altra sarà una italiana e si gioca a Verona».

A Trento gioca Lucarelli che piace alla Lube… «Nel 2017 lo avevo acquistato prima di ingaggiare Sander. Andai in Brasile e mi incontrai con lui, tuttavia mesi dopo ci ripensò perché non si sentiva pronto per lasciare il suo Paese. Non l’abbiamo mai trattato formalmente con l’Itas».

Non sarebbe il miglior sostituto di Leal? «Yoandy purtroppo non sarà più con noi e dobbiamo cercare uno schiacciatore più simile alle sue caratteristiche, che attacchi con palla alta mentre Lucarelli predilige quella spinta».

Lavia invece è un pallino dl Blengini… «È l’azzurro più interessante insieme a Michieletto, ma è sotto contratto fino al 2022. Per prenderlo adesso dovremmo accordarci con Modena, la clausola è intorno ai 120 mila euro. A noi piace ma al momento non c’è nessuna trattativa».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI