Giampaolo Medei Asseco Resovia Rzeszow
Foto Asseco Resovia

Cormio conferma: Giampaolo Medei sarà il nuovo allenatore della Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il nome del nuovo allenatore della Cucine Lube Civitanova non è più un mistero per nessuno: ormai da mesi si parla del ritorno di Giampaolo Medei alla guida dei cucinieri, a 7 stagioni dall’ultima volta. Il “segreto di Pulcinella” era già stato svelato qualche giorno fa dal patron Fabio Giulianelli, e adesso è arrivato anche l’imprimatur del direttore generale Beppe Cormio, che in diretta ad After Hours ha confermato: “Sì, sarà Medei il nuovo allenatore“.

Lo sarà – ha aggiunto Cormio – perché ha fatto bene quando è andato via: è vero che ha perso 6 o 7 finali, ma lui in finale ci è arrivato. E adesso che ha vinto tanto all’estero merita di tornare a lavorare nella sua terra e nella sua società“.

Nato a Treia, a pochi chilometri da Macerata, Medei aveva iniziato la sua carriera alla Lube già negli anni Novanta come allenatore delle giovanili, e dal 2001 al 2006 era stato assistente allenatore della prima squadra. Da lì è cominciato un lungo percorso che lo ha portato da head coach a Potenza Picena e Latina e poi in Francia con Narbonne, Beauvais e Tours, prima di tornare una prima volta a Civitanova nella stagione 2017-2018. Poi le esperienze in Turchia allo Ziraat Bankasi Ankara, dove ha vinto uno scudetto, e in Polonia all’Asseco Resovia, con cui in questa stagione ha conquistato la CEV Cup.

(fonte: YouTube Lega Pallavolo Serie A)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI