Foto Woori Card Wibee

Corea: Woori Card e OK Financial Group in finale di KOVO Cup maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Saranno Woori Card e OK Financial Group ad affrontarsi nella finale della KOVO Cup, il primo trofeo maschile assegnato quest’anno in Corea del Sud. Si rinnova dunque la sfida tra le due semifinaliste scudetto dello scorso anno, mentre sono rimasti fuori i campioni in carica KAL Jumbos, battuti proprio dal Financial Group per 3-1 (21-25, 25-22, 25-22, 25-18): top scorer Jo Jae-Sung con 26 punti.

Nell’altra semifinale il Woori ha battuto per 3-2 (25-13, 23-25, 21-25, 25-23, 15-12) il Kepco Vixtorm, vincitore dell’edizione 2020, grazie soprattutto ai 32 punti dell’opposto Na Gyeong-Bok. Da notare che nessuna delle quattro squadre ha potuto schierare il rispettivo giocatore straniero (Ferreira per il Woori, Leyva per l’OK Financial Group, Saadat per il Kepco e Williams per i Jumbos). La finale si disputerà domani, sabato 21 agosto, alle 7 del mattino italiane.

La manifestazione si era aperta con due gironi da 4 squadre ciascuno: Kepco e OK Financial Group avevano passato il turno solo grazie al miglior quoziente set ai danni degli Hyundai Skywalkers, protagonisti di 2 vittorie e una sconfitta come i rivali. Identica situazione nel girone B, in cui è stata la matricola Sangmu ad avere la peggio rispetto a Jumbos e Woori. Tre ko in altrettante partite, invece, per Samsung Bluefangs e KB Stars.

(fonte: Kovo.co.kr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI