Foto FIVB

Corea: il caso delle gemelle Lee travolge le Pink Spiders

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra tanti ostacoli che avrebbero potuto incontrare nella V-League coreana, le Heungkuk Life Pink Spiders si trovano a fare i conti con quello più imprevisto: uno scandalo mediatico che coinvolge due delle loro giocatrici di punta, le gemelle Lee Da-Yeong (palleggiatrice) e Lee Jae-Yeong (schiacciatrice). Le due giocatrici classe 1996 sono state accusate di bullismo da una loro ex compagna di scuola e sono state costrette a scusarsi pubblicamente con un messaggio sui social network (“Ho ferito molte persone a causa del mio comportamento irresponsabile e immaturo” ha scritto Jae-Yeong).

Le due giocatrici non sono partite per la trasferta sul campo dell’Expressway e le Pink Spiders sono andate a incontro a una secca sconfitta per 3-0 (25-16, 25-12, 25-14), la terza consecutiva in campionato: un risultato che mette a serio rischio la leadership in classifica, anche se le inseguitrici del GS Caltex non hanno fatto molto meglio, perdendo per 3-2 (25-23, 25-22, 17-25, 22-25, 15-13) sul campo della Hyundai E&C Hillstate.

È imbarazzante – ha detto l’allenatore Park Mi-Hee a The Spike dover affrontare un avvenimento imprevedibile. La società sta discutendo le eventuali sanzioni disciplinari da applicare“. L’ingresso della giovane classe 2002 Park Hye-Jin in palleggio non ha migliorato le cose, anche se il tecnico ha dichiarato che ha intenzione di puntare molto su di lei per il prosieguo della stagione. Kim Yeon-Koung ha provato inutilmente a incoraggiare le compagne: “Era una situazione difficle anche per me, ma ho cercato di non mostrarlo e di prendermi cura delle altre“.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI