Corea: i KAL Jumbos tornano a vincere e riprendono il comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto KAL Jumbos
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Chiuso un periodo da incubo con tre sconfitte consecutive, ai KAL Jumbos basta una vittoria per ritrovare il sorriso. Con l’1-3 sul campo dei Samsung Bluefangs (13-25, 22-25, 25-22, 19-25) la squadra di Roberto Santilli – al rientro in panchina dopo un turno di squalifica – riconquista subito la vetta della V-League coreana, agganciando l’OK Financial Group che viene costretto dagli Hyundai Skywalkers a una spettacolare rimonta fino al 3-2 (22-25, 19-25, 25-21, 25-17, 15-11). Le due squadre sono in parità per numero di vittorie, ma i Jumbos hanno ben 4 punti in più dei rivali.

Le due contendenti devono ringraziare anche i KB Stars per il crollo improvviso sul campo del Kepco Vixtorm, che si impone per 3-0 (26-24, 25-16, 25-20) su Keita e compagni: un risultato che di fatto riapre anche la corsa per i playoff, visto che lo stesso Kepco e il Woori Card sono ora nella scia della terza classificata.

(fonte: The Spike)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)