Corea femminile, Diouf sempre in grandissima evidenza: 47 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Inesauribile Valentina Diouf (nella foto in attacco): incorniciando un’altra prova meravigliosa nella sua prima stagione in Corea del Sud, l’ex giocatrice di Busto Arsizio firma 47 punti nella vittoria del Daejeon KGC sul Caltex, fino a ochi giorni fa primo in classifica e che arrivava da cinque vittorie consecutive.

Partita splendida e incertissima che si chiude in una ridda infinita di capovolgimenti di fronte sul 3-2 (25-17, 30-32, 21-25, 25-23, 15-13) dopo quasi due ore e mezza di sfida.  Valentina chiude con 45 punti e due ace (rate in attacco del 42%).

Il Daejon KGC è ancora aritmeticamente in corsa per agganciare i playoff ma non può concedersi altri colpi a vuoto. La squadra è quarta a quota 28, tre vittorie consecutive, e deve rimontare nove punti all’Hungkuk che è sprofondato in una grave crisi.

Oggi invece la Hyundai Hillstate ha approfittato della sconfitta del Caltex per rafforzare la sua posizione al comando della classifica battendo l’Expressway 3-0 (25-22, 25-17, 25-20). Cinque i punti di vantaggio della capolista.

(Fonte: KoVo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI