Heungkuk Life Pink Spiders
Foto Kovo PR

Corea del Sud: Pink Spiders e Hyundai allo sprint finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Mancano 4 partite alla conclusione della V-League femminile in Corea del Sud e la corsa al primo posto è ancora aperta: il merito è in buona parte delle scatenate Daejeon Red Sparks, che dopo aver battuto le Heungkuk Life Pink Spiders hanno fatto altrettanto con la rivale Hyundai E&C Hillstate, seppure soltanto al tie break: determinante l’indonesiana Megawati Pertiwi, con un turno di servizio valso un parziale di 11-0 nel secondo set. Ora la Hyundai ha 3 punti di vantaggio sulla squadra di Marcello Abbondanza, che davanti a oltre 6000 spettatori ha superato l’Expressway per 3-1 (26 punti di Willow Johnson) e può vantare una vittoria in più delle avversarie. Soprattutto, da giocare c’è ancora uno scontro diretto, in programma martedì 12 marzo.

Entrambe le squadre sono già matematicamente ai playoff, così come le Red Sparks, forti delle loro 6 vittorie consecutive. Per il quarto e ultimo posto è in netto vantaggio il GS Caltex, reduce da un facile 3-0 sul fanalino di coda Pepper Savings Bank, ma soprattutto dall’analogo risultato nello scontro diretto con l’IBK (28 punti di Giselle Silva). Quest’ultima ha lasciato un punto anche alle ultime in classifica e ora è staccata di 5 lunghezze dalla zona playoff, anche se con una partita in meno. Le Pepper, intanto, si sono separate consensualmente dall’allenatore Joe Trinsey, sotto accusa nel caso che ha portato alla lunga squalifica del libero Oh-Ji Young.

Situazione simile in V-League maschile, dove i KAL Jumbos hanno ripreso il comando grazie alla vittoria per 3-1 sugli Hyundai Skywalkers e alla sconfitta al tie break subita dal Woori Card contro l’OK Financial Group. La squadra della capitale si è poi riscattata battendo il Kepco Vixtorm per 3-0 ed è seconda a 4 punti dalla capolista, ma con una partita in meno. Anche in questo caso entrambe sono già sicure dei playoff, mentre è lotta durissima per gli altri due posti: quasi al sicuro l’OK Financial Group nonostante il ko con i Samsung Bluefangs, che grazie al successo per 3-1 (25 punti del mongolo Eddy Jargaltsogt) si sono portati al quarto posto scavalcando Kepco e Skywalkers.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI