Foto Kovo PR

Corea del Sud: il GS Caltex ferma le Pink Spiders al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esordio fortunato a metà per Marcello Abbondanza alla guida delle Heungkuk Life Pink Spiders: al suo debutto assoluto in panchina l’allenatore italiano ha festeggiato un netto 3-0 ai danni dell’Expressway, ma pochi giorni dopo si è dovuto arrendere al tie break nella tiratissima sfida con il GS Caltex (37 punti di Laetitia Moma Bassoko contro i 28 di Kim Yeon-Koung).

È il primo stop dopo tre successi consecutivi per la capolista, che conserva comunque 6 punti di vantaggio sulla Hyundai E&C Hillstate: quest’ultima ha finalmente interrotto la sua lunghissima serie di sconfitte battendo per 3-2 l’IBK (a dispetto dei 36 punti messi a segno da Daly Santana). Sono ben 6, invece, le vittorie messe in fila dal KGC Ginseng Corporation, che si prende il terzo posto solitario (anche se con una partita in più) grazie al 3-2 nello scontro diretto con l’Expressway, segnato dai 37 punti di Katherine Bell e dai 38 di Elizabet Inneh-Varga.

Nella V-League maschile continua l’avvincente duello tra KAL Jumbos e Hyundai Skywalkers, separati da un solo punto in classifica. Nell’ultimo turno entrambe hanno vinto per 3-0, rispettivamente contro OK Financial Group e Woori Card. La squadra di Seul si è poi riscattata superando per 3-1 i KB Stars, con 27 punti del colombiano Liberman Agamez, e proseguendo così la sua lotta per il terzo posto con il Kepco Vixtorm, reduce dal 3-0 sui Samsung Bluefangs: le due squadre sono appaiate in classifica, ma il Woori ha giocato una gara in più.

(fonte: Kovo PR)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI