Corea del Sud femminile: una Diouf da 45 punti non basta a Daejon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una Valentina Diouf straordinaria, 45 punti, non è sufficiente alla Daejon KGC per conquistare una vittoria che sarebbe stata importantissima in chiave playoff: finisce al quinto set la sfida contro la prima della classe Hyundai Hillstate dopo due ore e 22’ di gara. Una partita che per la squadra della ex azzurra era iniziata malissimo, con due set da recuperare e parziali pesanti, e che poteva concludersi con un colpo di scena.

Il 3-2 conclusivo (25-12, 25-22, 22-25, 24-26, 22-20) per la Hillstate, sta paradossalmente stretto alla Ginseng Corporation che nel quinto set ha messo alla frusta la difesa avversaria andando vicinissima a una clamorosa vittoria.

Ben 44 punti in attacco per Diouf (a destra in attacco, nella foto un ace) che ormai ha scavato una voragine nella graduatoria top scorer, ben 546 palloni a referto, oltre 130 più di Lutz della Caltex.

La Hyundai Hillstate si conferma leader della classifica con quattro punti di vantaggio su Hungduk: quarta la KGC che deve recuperare undici punti alla Caltex con tredici partite ancora da giocare. Tre gli scontri diretti due dei quali in casa.

(Fonte: KoVo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI