Foto: Libralato

Corea: anche Randazzo, Basic e Finger tra i “papabili” per la V-League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È stata ufficializzata la Corea del Sud la lista dei giocatori eleggibili per il draft degli stranieri in vista della prossima V-League maschile, che si terrà il prossimo martedì 4 maggio. Il lungo elenco è composto di 40 atleti (selezionati tra le tantissime richieste ricevute, ben 79!) più i 7 già presenti nella scorsa edizione: alcuni di essi, come il maliano Noumory Keita, saranno certamente confermati e dunque le possibilità di essere “pescati” sono particolarmente ristrette.

Oltre a Gabriele Nelli, il cui inserimento nell’elenco era già noto, spicca la presenza di un altro giocatore italiano: Luigi Randazzo, reduce dalla stagione con la Top Volley Cisterna. Con lui anche Luka Basic, schiacciatore dell’Allianz Milano, Michal Finger, opposto della Gas Sales Bluenergy Piacenza, e il giovane iraniano Bardia Saadat, già di proprietà di Modena.

Tanti i nomi noti a livello internazionale: tra questi Antonin Rouzier, Dawid Konarski, Arpad Baroti, Artur Szalpuk, Nicholas Hoag, Renan Buiatti, Radzivon Miskevich, Andres Villena (che era stato “tagliato” dai KAL Jumbos a stagione in corso) e Leonardo Leyva, cubano che ha giocato in Corea dal 2012 al 2015 lasciando il ricordo del record assoluto di punti in una partita ufficiale, ben 59.

I giocatori, come lo scorso anno, non saranno presenti dal vivo ma dovranno essere valutati sulla base di video highlights.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI