©VolleyNews.it

Coppe europee, questa settimana tutti in campo: la guida giorno per giorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Settimana di coppe europee particolarmente intensa per la pallavolo. Tra martedì 27 e giovedì 29 gennaio scenderanno in campo tutte le undici squadre italiane maschili e femminili.

Il programma si aprirà martedì 27 gennaio con la Champions League. Conegliano affronterà lo Zeren Spor in una sfida decisiva per il primo posto del girone. La formazione veneta, fresca vincitrice della Coppa Italia (30° titolo per il club), guida la classifica con 11 punti, seguita proprio dallo Zeren a quota 10. All’andata Conegliano si era imposta al tie-break per 3-2.
A seguire, spazio a Olympiacos–Milano. La squadra di Stefano Lavarini dovrà conquistare l’intera posta in palio per mantenere il primato del girone e giocarsi poi, il 4 febbraio nell’ultima giornata contro l’Eczacibasi, la possibilità di chiudere al primo posto ed evitare i playoff di accesso ai quarti di finale.

In campo maschile la Lube Civitanova ospiterà l’Haasrode Leuven con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel girone. Sempre martedì, ma in Challenge Cup, l’Allianz Milano affronterà in casa la Stella Rossa di Belgrado nel ritorno degli ottavi di finale. Dopo il netto 3-0 ottenuto all’andata in Serbia, ai lombardi basterà conquistare due set per qualificarsi.

Mercoledì 28 sarà il turno di Scandicci, impegnata contro l’Alba Blaj di Vittoria Piani. La squadra di Gaspari punta a blindare il secondo posto del girone prima della sfida conclusiva contro il VakifBank, nella quale proverà a insidiare la vetta.
In Challenge Cup, Vallefoglia scenderà in campo in trasferta per l’andata dei quarti di finale contro Gran Canaria. Una sfida sulla carta abbordabile: nella formazione spagnola milita anche la sorella di Adhu Malual (Ajack Malual).
Sempre mercoledì, ma in CEV Cup, toccherà a Chieri, impegnata in Polonia contro il Bielsko-Biała. Un confronto ampiamente alla portata per la squadra di coach Negro.

In Champions League maschile, invece, sarà il turno di Perugia contro il CV Guaguas. La squadra di Lorenzetti punta alla vittoria per chiudere il girone al primo posto.
In CEV Cup, Piacenza affronterà il Río Duero Soria nel ritorno degli ottavi di finale. Dopo il successo per 3-1 dell’andata, alla formazione di Boninfante sarà sufficiente vincere due set per accedere al turno successivo.

Giovedì 29 sarà la volta di Novara in Champions League contro il Budowlani Łódź. La formazione piemontese proverà a chiudere il discorso qualificazione e, salvo clamorosi colpi di scena nelle ultime due gare del Fenerbahçe, dovrebbe terminare il girone al secondo posto.

Chiuderà il programma Trento, impegnata in Champions League contro il Tours. Dopo la sconfitta per 3-0 subita in casa dello Ziraat, la squadra di Mendez è chiamata a una vittoria per restare in scia ai turchi nella corsa al primato del girone.

DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Tutte le gare di CEV Champions League 2026 delle squadre italiane saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky e DAZN. Le altre sfide di CEV Cup e Challenge Cup saranno invece trasmesse da CEV Eurovolley Tv.

MARTEDÌ 27 GENNAIO

CEV Champions League
ore 16.00
Zeren Spor – Conegliano
ore 18.00
Olympiacos – Vero Volley Milano
ore 20.30
Lube Civitanova – Haasrode Leuven

CEV Challenge Cup
ore 20.30
Allianz Milano – Stella Rossa Belgrado

MERCOLEDÌ 28 GENNAIO

CEV Cup
ore 18.00
Bielsko-Biala – Chieri

CEV Champions League
ore 18.00
Alba Blaj – Scandicci

CEV Challenge Cup
ore 19.00
Gran Canaria – Vallefoglia
ore 20.30
Perugia – Guaguas

CEV Cup
ore 20.30
Piacenza – Rio Duero Soria

GIOVEDÌ 29 GENNAIO

CEV Champions League
ore 19.00
Novara – PGE Budowlani Łódź
ore 20.30
Trento – Tours

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI