Settimana cruciale per le sei formazioni italiane di Serie A1 impegnate nelle coppe europee. Trasferte alla portata in Champions per Conegliano, Milano e Scandicci, mentre a Novara arriverà il Fenerbahce. Chieri e Vallefoglia, rispettivamente in CEV Cup e in Challenge CUP, si giocheranno il passaggio agli ottavi con il favore del fattore campo.
CHIERI E VALLEFOGLIA SI GIOCANO GLI OTTAVI
Le piemontesi dovrebbero staccare il pass senza troppi problemi contro le ungheresi del Vasas Óbuda, battute all’andata per 0-3. Le tigri, invece, saranno chiamate all’impresa perché, dopo la sconfitta per 3-1 ad Atene, dovranno vincere da tre punti (3-0 o 3-1) e fare loro anche il Golden set per proseguire la loro prima storica avventura continentale. Se perdessero due set, invece, sarebbero eliminate.
LE SFIDE DI CHAMPIONS
In Champions League, invece, a rubare l’attenzione di tutti sarà la super sfida tra Novara e il Fenerbahce. In dubbio la presenza in campo di Alessia Orro, ferma ai box negli ultimi giorni per un problema fisico, ma quella turca resta comunque una corazzata. Per sua fortuna, però, Bernardi ha ora il roster al completo, dopo aver recuperato Tolok e Squarcini, e di sicuro punterà al bersaglio grosso. Chiamate invece a portare a casa l’intera posta in palio senza troppo patire, e facendo presumibilmente ancora turnover, le altre formazioni italiane, Conegliano, Milano e Scandicci, tutte impegnate in trasferta ma contro avversarie sicuramente lontane dal loro livello: rispettivamente le tedesche del Dresdner, le serbe del Železničar e le francesi del Volero.
DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Tutti i match delle squadre italiane impegnate in CEV Champions League saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Arena, Now Tv e DAZN.
MARTEDI’ 2 DICEMBRE
ore 19.00 Dresdner SC – CONEGLIANO
Champions League – Pool D
MERCOLEDI’ 3 DICEMBRE
ore 19.00 OK Železničar Lajkovac – MILANO
Champions League – Pool C
ore 20.00 Volevo Le Cannet – SCANDICCI
Champions League – Pool A
ore 20.00 CHIERI – Vasas Óbuda Budapest
CEV Cup – ritorno 16esimi di finale
ore 20.00 VALLEFOGLIA – AEK Atene
Challenge Cup – ritorno 16esimi di finale
GIOVEDI’ 4 DICEMBRE
ore 18.00 NOVARA – Fenerbahce
Champions League – Pool B
A cura di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)