Coppe Europee: l’Imoco Volley apre le danze. Tutta la programmazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana di Coppe Europee per tutte e cinque le formazioni italiane impegnate nelle tre competizioni. Ad aprire le danze saranno le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley.

Champions League
A scendere in campo per prime saranno le pantere di Davide Santarelli che domani sera, martedì 18 dicembre alle ore 19.00, saranno impegnate nel secondo turno della Pool D con la formazione tedesca dello Schweriner. Una trasferta impegnativa per le venete che, in attesa di Lowe, dovranno scendere in campo con un organico ridotto.

Il giorno successivo, mercoledì 19 alle 20.00, toccherà all’Igor Gorgonzola Novara fare le valige e trasferirsi in Bielorussia per affrontare la formazione del Minchanka Minsk, che nella prima giornata della Pool C è uscita sconfitta con un rotondo 3-0 contro l’RC Cannes.

Impegno casalingo invece per la Savino del Bene Scandicci, che giovedì 20 alle 20.30, ospiteranno le polacche del ŁKS Commercecon ŁÓDŹ in cerca di una vittoria, vista la sconfitta al tie break all’esordio nel derby italiano con Conegliano.

Il programma
2019 CEV Champions League – 2a giornata Andata 4th Round
POOL D

Martedì 18 dicembre 2018, ore 19.00
SSC Palmberg SCHWERIN (GER) – Imoco Volley CONEGLIANO (ITA)
POOL C
Mercoledì 19 dicembre 2018, ore 20.00

Minchanka Minsk (BLR) – Igor Gorgonzola Novara (ITA)
POOL D
Giovedì 20 dicembre 2018, ore 20.30

Savino del Bene Scandicci (ITA) – ŁKS Commercecon ŁÓDŹ (POL)

CEV Cup
Settimana impegnativa per la UYBA Busto Arsizio che si appresta a partire per l’Austria dove mercoledì sera (ore 19) affronterà l’UVC Holding Graz, squadra eliminata al primo turno di Champions League, per l’andata degli 8i di finale di Cev Cup. Le farfalle, forte del successo ai 16esimi contro il Dresdner, dovranno cercare di strappare punti da questa trasferta per poi affrontare più serenamente la gara di ritorno di fronte al proprio pubblico, giovedì 24 gennaio. Chi passerà il turno se la vedrà, nei quarti di finale, con la vincente dello scontro tra le francesi del Mulhouse e le ungheresi del Nyiregyhaza.

Mercoledì 19 dicembre 2018, ore 19.00
UVC Holding Graz (AUT) – Yamamay e-Work Busto Arsizio (ITA)

Challenge Cup
La Saugella Monza, alla prima partecipazione in assoluto in una Coppa Europee, dopo aver battuto in scioltezza nei 16esimi di finale le austriache del Perg, mercoledì 19 dicembre, alle ore 20.30, se la vedranno con il VDK Bank Gent, in Belgio, per l’andata degli ottavi di finale. La formazione di coach Falasca dovrà fare a meno del secondo libero Ilaria Bonvicini, fuori per due mesi per l’infortunio al polso.

Mercoledì 19 dicembre 2018, ore 20.30
VDK Bank Gent (BEL) – Saugella Monza (ITA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI