Collegno Volley Cus Torino
Foto di Collegno Volley Cus Torino

Coppa Piemonte: risultato storico per il Collegno Volley Cus Torino che si laurea campione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un risultato storico per il Collegno Volley Cus Torino. Il team guidato da coach Sebastian Perrotta ha conquistato la vittoria della Coppa Piemonte di serie C, in una finale al cardiopalma vinta al tie-break sull’Isil Almese Volley. Top scorer dell’incontro Giulia Martin con 18 punti, seguita da Martina Calcagno 14 punti e Francesca Maiorano 12.

Queste le parole della team manager Alessia Lanzini: “contentissima per la vittoria conquistata. È stato un successo importante per il percorso della squadra, perché arrivato dopo cinque set non sempre giocati al meglio. Abbiamo una squadra giovane e uno staff preparato, di supporto per affrontare partite di questo calibro e aiutare tutte le giocatrici nella loro crescita pallavolistica”.

Siamo tutti molto soddisfatti per aver vinto questa finale contro un ostico avversario che ci ha dato e ci darà filo da torcere anche in campionato – dichiara coach Perrotta – È la seconda partita dell’anno che ci ha visti soffrire davvero, e da entrambi i match siamo usciti vittoriosi; farlo nella prima vera gara importante dell’anno, con questa posta in palio, ci rende consapevoli dei nostri mezzi. Ci siamo goduti la vittoria, ma da lunedì siamo in palestra a lavorare per il girone di ritorno che sarà tutt’altro che semplice e dove non dovremo mai abbassare la guardia per evitare spiacevoli sorprese”.

La Coppa Piemonte è stata consegnata al Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio, che ha tenuto a ricordare come: “il progetto pallavolistico cussino sia in continua crescita. Questo è un gruppo molto giovane su cui si sta puntando molto per il prossimo futuro. È per noi un orgoglio aver vinto questo trofeo, quindi complimenti alle ragazze, allo staff, ai dirigenti che quotidianamente lavorano per perseguire questi storici risultati”.  

Collegno Volley Cus Torino – Isil Almese 3-2 (19-25; 25-22; 15-25; 25-22; 15-11)
Collegno Volley Cus TorinoMartin 18, Bonelli (K), Maiorano 12, Esposito (L), Milani 1, Faleschini, Puccinelli, Fano 7, Giay 3, Armando 3, Geppi (L), Gerbaudo 11, Calcagno 14, Keshenro 3. All.: Perrotta – D’Ercole

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI