foto Lega Volley

Coppa Italia Superlega: Verona non lascia scampo a Milano, Darlan ancora Mvp

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Rana Verona ha la meglio sull’Allianz Milano nei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia e stacca il biglietto per le Final Four di febbraio. La squadra di Coach Soli impone subito il proprio ritmo, soprattutto in attacco, e sblocca il risultato. Alla ripresa del gioco, gli ospiti provano a reagire, ma il servizio è il fondamentale che premia Verona, che raddoppia, poi soffre nel finale di terzo parziale, ma resta lucida e ai vantaggi sigilla il passaggio del turno, vincendo 3 a 0. Altra prova stellare da parte di Darlan, che ha stampato 16 punti con ben 6 ace, numeri che l’hanno eletto MVP per la seconda volta in quattro giorni. In doppia cifra anche Keita (17) e Mozic (11). La Regular Season, ora, riprenderà domenica sul campo di Monza.

PRIMO SET
La partita prende il via con il muro di Vitelli ai danni di Reggers, poi Keita sfodera subito la sua potenza in battuta per l’ace del 3-1. L’opposto belga ospite ferma Darlan per il momentaneo pari, poi però i padroni di casa tornano a spingere con il turno al servizio di Christenson, prima del doppio punto di Cortesia muro-attacco (7-3). Keita, incrocia, Darlan infila due volte dai nove metri e Verona allunga sul 13-6. Gli scaligeri giocano in scioltezza e con la pipe di Keita incrementano il distacco (18-10). Milano tenta il recupero con l’ace di Recine, che riduce il gap (19-14). Mozic capitalizza una palla vagante, poi Lindqvist timbra due ace di fila e riavvicina i suoi (22-18). Christenson piazza il muro per due volte consecutive e mette il sigillo sul parziale (25-19).

SECONDO SET
Lindqvist buca il muro aprendo i giochi, Keita risponde. I meneghini vanno sopra, poi il numero 9 di casa si scatena sia al servizio che da seconda linea (5-3). La truppa ospite resta agganciata al punteggio ed evita la fuga di Verona, che però mantiene le due lunghezze di vantaggio con la diagonale di Keita (12-10), prima del muro di Caneschi che vale il pari. Ora si gioca punto a punto, con il mani-out di Lindqvist che tiene l’equilibrio (14-14). Verona si affida alla battuta di Cortesia, a segno con due ace per il 18-15. Anche Darlan trova la zona di conflitto dalla linea di fondo, poi piega le mani avversarie sempre al servizio, prima del muro di Vitelli (23-16). La frazione si chiude con l’errore di Reggers (25-18).

TERZO SET
L’Allianz tenta la reazione in avvio di terzo set con l’ace firmato Recine, a cui replica con la stessa arma Keita. La sfida è combattuta e le due squadre danno vita a un lungo scambio, chiuso da Mozic, che anticipa il muro di Vitelli (5-3). Darlan, poi, insacca tra le mani avversarie e la rete, prima della pipe di Keita dell’8-4. Gli scaligeri aumentano il divario, Lindqvist prova a ridare linfa a Milano con un ace, ma Cortesia alza bene le mani a muro e rimette i suoi tre punti sopra (14-11). I lombardi risorgono, con il muro di Caneschi tornano a meno uno, poi agguantano il pari sul 16-16. Gli ospiti sorpassano, ma Verona non molla e torna avanti con l’attacco di Mozic di secondo tocco. Darlan timbra altri due ace (24-20), ma Recine e Di Martino annullano due match point, Reggers mura e manda ai vantaggi, dove è Keita a chiudere sottorete sul 29-27.

Rana Verona 3
Allianz Milano 0
(25-19 25-18 29-27)
Rana Verona: Cortesia 7, Planinsic 0, Staforini (L), Keita 17, Sani 1, Christenson 2, Bonisoli 0, Vitelli 6, Ferreira Souza 16, Mozic 11. Non entrati: Gironi, Valbusa (L), Glatz, Nedeljkovic
Allianz Milano: Recine 11, Ichino 0, Catania (L), Masajedi 0, Reggers 7, Masulovic 0, Barbanti 0, Lindqvist 12, Benacchio 0, Kreling 0, Di Martino 1, Caneschi 6. Non entrati: Otsuka, Corbetta (L)
Durata: 25′ 23′ 37′; Tot: 85′

(fonte: Rana Verona)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI