Manca sempre meno al primo grande evento della stagione 2025/26 della SuperLega: Bologna è pronta ad accogliere ancora una volta squadre e tifosi per la Final Four della Del Monte Coppa Italia che prenderà il via sabato 7 febbraio con le semifinali per, poi, concludersi domenica 8 con lo spettacolo della Finale (già sold-out) che assegnerà la 48esima edizione della manifestazione.
La prima semifinale tra i campioni d’Italia dell’Itas Trentino e la Gas Sales Bluenergy Piacenza avrà inizio alle 15:30, seguita, poi, non prima delle 18:00, dalla sfida tra i campioni d’Europa e del Mondo della Sir Susa Scai Perugia e i secondi classificati della scorsa edizione della Rana Verona.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore e del capitano della Rana Verona in vista della Final Four.
Fabio Soli (Allenatore Rana Verona): “Le Final Four di Coppa Italia rappresentano un appuntamento di grande prestigio, che premia il percorso fatto finora e ci offre l’opportunità di confrontarci con il massimo livello. Affrontiamo Perugia, una squadra estremamente solida e continua, che in questi anni sta dimostrando il proprio valore sia in campionato sia nelle altre manifestazioni. Per essere competitivi serviranno grande cura dei dettagli, qualità nel gioco e la capacità di restare dentro la partita in ogni momento, interpretando la semifinale con grande energia”.
Rok Mozic (Capitano Rana Verona): “Ci avviciniamo a questo weekend con entusiasmo e con la consapevolezza dell’importanza dell’evento, sapendo che le Final Four hanno un’atmosfera e dinamiche particolari. Perugia è una delle squadre più forti del campionato e affrontarla in una semifinale di Del Monte Coppa Italia è una sfida che richiede il massimo impegno sotto ogni aspetto. Dovremo essere aggressivi e pronti a lottare su ogni pallone, rimanendo uniti anche nei momenti di difficoltà e sfruttando ogni occasione che la partita ci offrirà”.
(Fonte Lega Volley)