Manca sempre meno al primo grande evento della stagione 2025/26 della SuperLega: Bologna è pronta ad accogliere ancora una volta squadre e tifosi per la Final Four della Del Monte Coppa Italia che prenderà il via sabato 7 febbraio con le semifinali per, poi, concludersi domenica 8 con lo spettacolo della Finale (già sold-out) che assegnerà la 48esima edizione della manifestazione.
La prima semifinale tra i campioni d’Italia dell’Itas Trentino e la Gas Sales Bluenergy Piacenza avrà inizio alle 15:30, seguita, poi, non prima delle 18:00, dalla sfida tra i campioni d’Europa e del Mondo della Sir Susa Scai Perugia e i secondi classificati della scorsa edizione della Rana Verona.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore e del capitano della Gas Sales Bluenergy Piacenza in vista della Final Four.
Dante Boninfante (Allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Per noi partecipare alla Final Four di Coppa Italia è sicuramente un orgoglio, un punto importante della stagione, era un obiettivo ad inizio anno e i ragazzi sono stati bravi nel percorso fatto durante il girone di andata e perfezionato nel quarto di finale con Modena. Sono stati bravi a conquistare questa opportunità: un palcoscenico importantissimo soprattutto per il percorso di crescita dei tanti giovani che avranno l’opportunità di vivere una manifestazione bellissima. Ci aspetta una semifinale molto dura, la forza di Trento la conosciamo tutti, cercheremo di onorare al massimo questa manifestazione facendo il possibile per andare avanti. La gioia di esserci è logicamente condivisa con i tanti tifosi che ci sono stati sempre vicino e che arriveranno a Bologna per supportarci. Società, squadra e tifosi: tutti insieme all’assalto di questa bellissima manifestazione”.
Robertlandy Simon (Capitano Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “La Del Monte Coppa Italia è da sempre un bellissimo evento che in un week end, in poche partite, mette in scena tanto agonismo, tanta voglia di fare, la volontà di esserci e ovviamente grandi sfide. Un evento che regala a chi lo gioca e al pubblico tante emozioni. Noi siamo felici di potere essere protagonisti a Bologna in una manifestazione che mette in palio un trofeo che vorremmo riportare a Piacenza a distanza di qualche anno dall’ultima volta. Ci attende un percorso difficile, avversarie di rango, ma noi siamo pronti per dire la nostra e dare il meglio in campo”.
(Fonte Lega Volley)